Bentley Edition 12, serie speciale per Continental, Flying Spur e Bentayga

449 0
449 0

Le celebrazioni del “lungo addio” al motore W12 di Bentley proseguono con una serie esclusiva, la Edition 12, dedicata a un poker speciale: le Continental GT e GTC, Flying Spur e Bentayga.

Bentley Edition 12, serie celebrativa per Continental, Flying Spur e Bentayga - 2

Edition 12, uu tributo e un regalo

Per ogni modello saranno assemblati 120 esemplari e ai clienti sarà consegnata anche una replica in scala del blocco del propulsore fabbricata con una fusione del medesimo alluminio del W12 di produzione.

Le Edition 12 nascono dell’allestimento Speed. Il 12 cilindri a W di 6.0 litri bi-turbo, abbinato a trazione integrale e cambio automatico a otto marce, in questa versione eroga una potenza di 659 cavalli e una coppia di 900 Nm: numeri sempre eccezionali.

Presentata anche una verniciatura esterna esclusiva per le Edition 12, oltre a tutte quelle disponibili di serie e personalizzabili per la gamma: si chiama Opalite. Si tratta di un grigio-verde chiaro, con un sottile effetto rame che si illumina in pieno sole.

Specifici anche  i cerchi da 22 pollici in nero lucido, i comandi delle bocchette di aerazione con il numero 12, l’incisione con la sequenza dei cilindri sul lato passeggero, una targhetta celebrativa sul coperchio del W12, le pinze freno color argento, una serie di loghi, finiture esterne Blackline, interni in pelle bicolore o in Beluga Black e inserti di legno Grand Black.

Altra chicca, le zone superiori dei sedili sono trapuntate e cucite a contrasto in una “dissolvenza” graduale a tre colori.

La produzione del propulsore W12 terminerà nell’aprile 2024, dopo oltre 100.000 unità prodotte-del propulsore a 12 cilindri di maggior successo dell’era moderna

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 10 Maggio 2023

In questo articolo