Benelli TRK 502 e TRK 502 X, si aggiorna la regina del mercato

8288 0
8288 0

Benelli TRK 502 e TRK 502 X, si aggiorna la moto regina del mercato italiano. Sia nella versione stradale sia in quella off-road. Tutte omologate alla normativa Euro 5.

Benelli TRK 502

TRK 502 per il 2021 è stata rivista nei dettagli e nelle finiture. Presenta nuove grafiche e nuove texture delle plastiche. Aggiornati i blocchetti comandi a manubrio, ora retroilluminati. Modifiche per gli specchietti e per le manopole (col logo TRK). E per il manubrio, aggiornato nella forma, nel colore e nella grafica, che ora è possibile regolare a seconda delle esigenze del singolo pilota, così come le leve frizione. Nuovo anche il portapacchi posteriore, in alluminio, che presenta un nuovo design più moderno ed ergonomico. Novità anche per quanto riguarda la sella, ora più comoda e spaziosa per permettere il massimo del comfort a pilota e passeggero.


Il motore è il  bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 500 cc, alimentato ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La potenza massima è di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri

Il design converge verso il serbatoio che offre una capacità di ben 20 litri. Spiccano un gruppo ottico prevalentemente a led, dal design e il parafango anteriore capace di dominare la scena.

Il telaio è un traliccio in tubi con piastra in acciaio ad alta resistenza. Le sospensioni offrono  una forcella upside-down con steli da 50 mm, con un’escursione di 140 mm davanti ed un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, con una escursione di 45 mm.

Scarica ora: Benelli TRK 502 EU 5 – Scheda Tecnica

TRK 502 dispone di una gamma accessori dedicata, tra cui: set di valigie in alluminio e top case, parabrezza maggiorato e terminale aftermarket sviluppato in collaborazione con Arrow. TRK 502 offre inoltre la predisposizione all’installazione di faretti fendinebbia, barre di protezione carene e motore (in alternativa alle originali di serie) e manopole riscaldate.

Nuova Benelli TRK 502 sarà nelle concessionarie Benelli dai primi mesi del 2021. Nellaa colorazione bianco ed antracite, al prezzo invariato di 5.990 euro. Che è rimasto invariato.

 

Benelli TRK 502 e TRK 502 X
Benelli TRK 502 X

TRK 502 X  condivide con la versione stradale della gamma il motore 2 cilindri in linea. Pensata per affrontare senza pensieri anche i percorsi in fuoristrada, presenta un setting sospensioni composto da forcella upside-down con steli da 50 mm all’anteriore con escursione di 140 mm e al posteriore un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla (escursione 62 mm) per assorbire i tratti più sconnessi.

Il terminale di scarico dallo stile specifico è posizionato in posizione rialzata rispetto alla TRK 502 versione stradale, per affrontare senza problemi anche i passaggi più sconnessi.

Anche TRK 502 X dispone di una gamma accessori dedicata. I colori sono colorazioni bianco, antracite e giallo in serie limitata. Prezzo sempre da 5.990 euro. a

Scarica ora: Benelli TRK 502X EU 5 – Scheda Tecnica

 

Benelli TRK 502 e TRK 502 X, le foto

Ultima modifica: 13 Novembre 2020

In questo articolo