Benelli 752S sarà ad Eicma 2018. Nata dalla reinterpretazione dei concetti di sportività ed eleganza che hanno reso grande lo storico marchio della Casa di Pesaro, 752S segna il ritorno di Benelli nel segmento delle “medio-grandi” cilindrate con una naked dura e pura, garanzia di divertimento assoluto su strada e tra le curve.
Dopo essere stata presentata come prototipo al Salone di Milano dello scorso anno, la nuova settemmezzo Benelli arriva ora in versione definitiva, pronta per essere lanciata sul mercato.
752S Scheda tecnica
Compatta, dinamica, dal design concreto e moderno, 752S è la moto pensata per soddisfare l’istinto di ogni pilota. Il telaio, un imponente traliccio tubolare con piastre in acciaio, abbraccia il nuovo bicilindrico Benelli, quattro tempi raffreddato a liquido da 750cc.
Potenza e coppia massima sono 77 CV a 8500 giri/min e 67 Nm a 6500 giri/min, per una spinta costante e progressiva capace di non mettere mai in difficoltà anche il motociclista meno esperto. La distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica con doppio corpo farfallato.
Il reparto sospensioni è affidato ad una forcella anteriore Marzocchi up-side down con steli di 50 mm di diametro, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 117 mm della sospensione anteriore. Dietro troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla, con una escursione di 45mm.
L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi a 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17. Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità.
752 S, proposta nelle colorazioni bianco, nero e verde sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire dalla prossima estate. Il prezzo è ancora in via di definizione.
Ultima modifica: 31 Ottobre 2018