Mentre tutto il mondo è alle prese con la Fase 2, in casa Audi sono già entrati nella 3, anzi nella A3, l’ultima nata nella casa dei quattro cerchi già pronta a rivoluzionare il mondo dell’auto.
«Sarà la vettura che ci accompagnerà nei prossimi anni». Non ha dubbi Valentina Pedalà , responsabile Marketing del gruppo L’Auto, concessionario ufficiale per la provincia di Como con le sue sedi a Cantù, Lipomo e Rovello Porro.

«Una sintesi perfetta di tutta la tecnologia che abbiamo imparato a conoscere nelle auto di gamma superiore, ma resa disponibile a tutti. La scelta di Audi di presentarla in questo momento è strategica per segnare la ripartenza dell’automotive che ha subito le conseguenze del Covid».
Il gruppo L’Auto non si è mai fermato, neppure durante il lockdown. «Abbiamo fatto di necessità virtù sviluppando i nostri servizi in remoto. Basta accedere al nostro sito per scoprire ogni singola auto pre-sente nelle nostre sedi, i nuovi modelli e l’usato garantito, per ognuna sono a disposizione una scheda tecnica e un filmato. Sempre dal sito si può prenotare una visita all’autosalone più vicino e prenotare una prova della vettura, su richiesta siamo pronti anche a portare l’auto direttamente a casa del cliente. Si può anche concludere l’acquisto online, direttamente sul sito».

Tanti clienti però preferiscono fare alla vecchia maniera e andare a scoprire la loro prossima Audi direttamente all’autosalone. Audi ha lanciato il manifesto motivazionale A-Head, per guardare avanti in modo nuovo: anche i concessionari hanno gli strumenti per fronteg-giare il cambiamento, fin dalla porta dell’autosalone. «All’ingresso viene provata la temperatura e le postazioni di consulenza sono state distanziate tra di loro e isolate con un plexiglass – spiega Valentina Pedalà -. Di solito consigliamo di prenotare, ma i nostri clienti sono sempre i benvenuti. Le auto si possono provare grazie a uno speciale kit usa e getta che copre volante, pedaliera e cambio».
Un motivo in più sarà scoprire la nuova A3, presenta lo scorso 2 luglio in tutti i saloni L’Auto attraverso un doppio evento, dal vivo e online, che ha coinvolto il pilota comasco Davide Valsecchi.
«È stata l’occasione giusta festeggiare la quarta generazione di quest’auto che rimane uno dei modelli più amati nella storia di Audi – conclude Valentina Pedalà -. Ci hanno dato una mano anche i nostri clienti che sono venuti a trovarci con i loro modelli di A3, dalla prima generazione alle terza».
Audi A3 Sportback, l’ammiraglia tascabile
Ultima modifica: 16 Luglio 2020