Audi RS 3 Sportback 25 yearRS, quarto di secolo per le RennSport

2200 0
2200 0

Audi RS 3 Sportback 25 yearRS celebra il quarto di secondo della gamma RS (RennSport, che in inglese si tradurrebbe in Racing Sport). Ed è offerta  a un prezzo identico alla versione standard, ovvero 55.500 euro.

Sono passati 25 anni 
 25 anni dal debutto della mitica Audi RS 2 Avant, prima della gamma. Che ha sempre puntato a offrire la doppia faccia: prestazioni e dotazioni speciali, ma fruibilità nell’utilizzo quotidiano.

Audi RS 2 Avant -1994
Audi RS 2 Avant -1994

Il mitico cinque cilindri

Il cuore resta lo straripante motore cinque cilindri, altra specialità di Audi. Il 2.5 TFSI eroga 400 cavalli e 480 Nm di coppia. Che consentono di accelerare da 0 a 100 km/h 4,1 secondi. Raggiungendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h, a richiesta elevabile a 280 km/h.

Leggi anche: Audi RS 5 e RS 5 Sportback

Il cambio è l’automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. La trazione, altro elemento distintivo di Audi, è integrale permanente quattro con frizione elettroidraulica a lamelle. Di serie anche scarico sportivo RS, assetto sportivo RS plus con sospensioni magnetoreologiche regolabili e proiettori a LED Audi Matrix.

Audi RS 3 Sportback 25 yearRS omaggia la RS 2 Avant

Offre senza alcun sovrapprezzo, i colori esterni Blu Nogaro – un omaggio alla mitica Audi RS 2 Avant del 1994 – Verde Goodwood, Grigio Suzuka, Argento Akoya e Nero Ciliegia.

Leggi anche: Audi RS Q3 Sportback e RS Q3, le Urus tascabili

Sono disponibili il pacchetto Audi exclusive look nero lucido con anelli e scritte in nero, che prevede la finitura total black per la cornice del single frame, lo splitter anteriore e le modanature ai cristalli laterali, così come le calotte dei retrovisori laterali in nero lucido.

Nella dotazioni le luci d’ingresso dedicate, che all’apertura delle portiere proiettano al suolo il logo RS 25th, e il coprimozzo centrale dei cerchi in lega, anch’esso caratterizzato dal logo RS 25th.

Ultima modifica: 9 Marzo 2020

In questo articolo