Audi Q5 Sportback in arrivo sul mercato nel 2020, anche elettrificata

Audi Q5 Sportback, la versione sportiveggiante del SUV medio, sarà presentata entro la fine del 2020. Arrivando sul mercato qualche mese più tardi. Tetto basso e ruote alte: una formula che piace molto sugli sport utility, rendendo più dinamico lo stile. 

Leggi anche: Audi Q3 Sportback, tetto alto e ruote basse

Q3 Sportback è piaciuta e anche Q8 con taglio di carrozzerie rispetto a Q7 ha riscosso successo.

Posteriore più basso e sfuggente

Un Suv più basso (tra Q3 e Q3 Sportback ci sono 5 centimetri) rispetto ad Audi Q5, che ha alta 1,66 metri. Ma soprattuto con un posteriore differente, con un padiglione più spiovente.

Il design è storicamente un fattore decisivo per le Audi. Come sulla imminente versione di Q5 l’abitacolo beneficerà di aggiornamenti, con una plancia sempre più digitalizzata, con il nuovo e più rapido sistema di infotainment MIB 3. 

Q5 Sportback e l’elettrificazione

Audi Q5 Sportback beneficerà delle motorizzazioni elettrificate. Micro-ibride (mild hybrid 12 e 48 Volt) su 2.0 turbo benzina TFSI e 3.0 diesel TDI, ma anche versioni plug-in con autonomia solo elettrica (oltre a quella col carburante) fino a 50-60 km.

Sportback nelle vendite potrebbe superare Q5, nonostante una probabile capacità di carico inferiore nel bagagliaio. Tra Q3 e Q3 Sportback si passa da 675 a 530 litri: una differenza di circa il 20%.

Design Sketch Q3 Sportback

 

Leggi anche: Audi RS Q3 Sportback, la baby Urus

Ultima modifica: 25 Marzo 2020