Audi Q3 Sportback, il SUV coupé compatto. Anche mild hybrid

6465 0
6465 0

Audi Q3 Sportback, il SUV coupé allarga la gamma delle ruote alte di Ingolstadt con un piglio sportiveggiante.

Il tetto spiovente e la coda le conferiscono un design dinamico, non troppo lontano da “mostri sacri” del Gruppo quali Lamborghini Urus e Porsche Cayenne Coupé.

Audi Q3, la prova su strada di QN Motori

Muscolare, ma senza eccessi, presenta una silhouette originale. Più bassa di tre centimetri rispetto ad Audi Q3, la Sportback si presenta dinamica con belle proporzioni. Più lunga di sei centimetri, si presenta bene.

Ma non perde spazio in abitacolo o nel bagagliaio. L’abitabilità è la stessa, il divano posteriore può scorrere di 13 centimetri per regolare i volumi in vane alle esigenze. La capacità dl bagagliaio resta identica 530 litri. Cala di 125 quella massima, a quota 1.400 litri.

Audi Q3 Sportback è connessa e digitale. Spicca ovviamente il Virtual Cockpit, il cruscotto configurabile di serie. Ci sono anche a richiesta l’assistente Alexa di Amazon e il Car-To-X, che può rilevare l’inda verde dei semafori.

Audi Q3 Sportback

Audi Q3 Sportback, i motori

I propulsori sono Diesel e benzina, a fine anno arriverà anche l’ibrido leggero, il mild hybrid. A disposizione subito Audi A3 Sportback 45 TFSI, con il 2 litri turbo benzina da 230 cavalli.

Le Diesel sono 35 TDI e 40 TDI, con potenza di 150 e 190 cavalli. Si parte con le configurazioni con trazione anteriore e cambio manuale. Le più potenti avranno la trazione integrale quattro. e cambio automatico a doppia frizione (a richiesta du 35 TDI) che in Audi chiamano S tronic

La mild hybrid sarà Audi A3 Sportback 35 TFSI. Dotata del 1.5 turbo benzina da 150 cavalli con sistema elettrificato 48 Volt.

Ultima modifica: 25 Luglio 2019

In questo articolo