Audi Identity Black, allestimento speciale per A3, Q3 e Q5

34 0
34 0

Audi Identity Black, allestimento top di gamma per A3 Sportback, Q3 e Q3 Sportback e la famiglia Audi Q5. Al look esclusivo, cui contribuiscono le finiture esterne e interne in nero, si accompagnano i cerchi in lega Audi Sport con diametri sino a 21 pollici.

I proiettori a LED Audi Matrix sono di primo equipaggiamento per Audi Q5 e Q5 Sportback Identity Black, mentre Audi A3 Sportback Identity Black si avvale di serie dei sedili anteriori sportivi.

L’allestimento Identity Black, sinora dedicato ad Audi A1 Sportback e Audi Q2, viene esteso alle gamme Audi A3 da 45.100 euro, Audi Q3 da a 49.750 euro e Audi Q5, centrali all’offerta dei quattro anelli.

Audi A3 Sportback Identity Black

Identity Black su A3

Audi A3 Sportback, nel 2022 leader del segmento C premium con quasi 12mila immatricolazioni in virtù della straordinaria ampiezza del portfolio tecnologico, può infatti contare su ben sei diversi sistemi propulsivi, vede l’allestimento Identity Black collocarsi al vertice della gamma. Dedicato alle varianti con potenze uguali o superiori a 150 CV, nonché alla versione plug-in 1.4 (40) TFSI e S tronic da 204 CV, riprende i contenuti della configurazione S line edition cui aggiunge dotazioni di pregio sia esternamente sia internamente.

Ai cerchi in lega Audi Sport da 19 pollici (18 pollici nel caso di Audi A3 Sportback TFSI e) a 5 razze doppie nero antracite, torniti lucidi, si accompagna il pacchetto look nero plus che prevede la finitura in nero degli inserti ai paraurti, delle cornici del single frame e dei cristalli laterali, degli anelli Audi e della sigla modello. Caratterizzazione total black anche per le calotte dei retrovisori laterali così come, internamente, per il cielo vettura. L’esclusività di Audi A3 Sportback Identity Black è ulteriormente sottolineata dalla finitura oscurata delle superfici vetrate e dai sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati.

Audi Q3 Identity Black

Non meno accattivante il look di Audi Q3 e Audi Q3 Sportback Identity Black. Best seller dei quattro anelli, tanto che un’Audi su quattro appartiene alla gamma Q3 e un’Audi Q su due è un’Audi Q3 o Q3 Sportback, i SUV compatti vedono aggiungersi alle dotazioni caratteristiche dell’allestimento S line edition i cerchi in lega Audi Sport da 20” a 5 razze doppie con inserti in nero opaco torniti lucidi.

Analogamente ad Audi A3 Sportback, sono inclusi nella versione Identity Black il pacchetto look nero plus, completo dei mancorrenti al tetto per Audi Q3, i gusci dei retrovisori e il cielo vettura in nero così come la finitura oscurata delle superfici vetrate. Collocato al vertice di entrambe le gamme degli sport utility Audi di segmento C, incluse le versioni plug-in 1.4 (45) TFSI e S tronic da 245 CV, l’allestimento Identity Black amplia ulteriormente l’offerta di Audi Q3 Sportback in quanto disponibile anche per le varianti a trazione anteriore, diversamente dalla precedente configurazione quattro edition, non più a listino.

Audi Q5 Sportback Identity Black
Audi Q5 Sportback Identity Black

Iniezione di grinta anche per la gamma Audi Q5, il SUV dei quattro anelli più venduto nel mondo. Grazie all’allestimento Identity Black, all’identità Q, espressione di valori cardine per il Brand quali versatilità, dinamismo, tecnologia e sicurezza, si affiancano un look esclusivo e la previsione, di serie, dei proiettori a LED Audi Matrix: all’assistenza adattiva degli abbaglianti abbinano la gestione individualizzata dei LED.

Se la telecamera riconosce altri utenti della strada, all’interno del cono di luce vengono realizzate specifiche aree d’ombra disattivando i singoli diodi, così da evitare l’abbagliamento dei conducenti. Grazie all’interazione con le informazioni fornite dalla navigazione, il dispositivo agisce secondo una logica sia reattiva sia predittiva, mentre grazie alle luci di svolta, il punto focale del fascio luminoso varia in funzione dell’andamento del percorso, prima che il conducente agisca sullo sterzo.

Completano l’allestimento Identity Black dedicato alle gamme Audi Q5 e Audi Q5 Sportback i cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a 5 razze a V nero antracite, torniti a specchio, il pacchetto esterno lucido nero plus, la finitura oscurata delle superfici vetrate e i gusci dei retrovisori dal look total black. In abitacolo spiccano gli inserti in lacca lucida nera al cruscotto, alle portiere e alla console.

Analogamente ai modelli di segmento C, l’allestimento Identity Black, basato sulla variante S line plus, si colloca al vertice dell’offerta ed è dedicato anche alle versioni plug-in 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV e 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic 367 CV.

Audi Q3 Sportback Identity Black
Audi Q3 Sportback Identity Black

Leggi ora: tutte le novità Audi

Ultima modifica: 16 Gennaio 2023

In questo articolo