Audi Grand Sphere Concept, anteprima della A8 elettrica

2253 0
2253 0

Audi Grand Sphere Concept sarà presentata in autunno al Salone IAA di Monaco (erede di Francoforte). Rappresenta una evoluzione di Aicon e prefigura la futura Audi A8 elettrica, l’ammiraglia a batterie.

Audi Grand Sphere Concept

Il modello di serie è atteso per il 2025. Una nuova generazione, con guida autonoma di Livello 3, se legalmente concessa in Europa. Con un design molto avanzato e soluzioni che vedremo su strada tra qualche anno.

Con la possibilità di salire al livello 4 del self drive: guida autonoma di fatto, ma con i comandi ancora disponibili.

Audi Grand Sphere Concept, architettura extra-lusso

 

Sarà realizzata sulla piattaforma PPE (acronimo di Premium Platform Electric), dedicata ai modelli di lusso del Gruppo. Quindi anche Bentley e Porsche, almeno. Una vettura votata allo spazio interno, per il massimo lusso.

Senza togliere personalità allo stile esterno, che si mostra dinamico. Non più le forme da berlina classica, ma da shooting brake, wagon sportiva.

Non sarà sola, Audi nel giro di un anno prima proporrà ad agosto in California a Monterey la Sky Sphere Concept e nel 2022 la Urban Sphere. Ovviamente solo prototipi elettrici. Come noto, dal 2026 tutti i nuovi modelli della Casa dei Quattro anelli saranno solo a batterie.

 

Leggi ora: Audi Q4 e-tron, prova su strada del Suv premium elettrico

Ultima modifica: 13 Luglio 2021

In questo articolo