La sfida elettrica dell’Europa a Tesla, leader tecnologico del momento, prosegue con Audi e-tron GT. La sportiva a batterie della Casa dei quattro anelli sarò presentata tra qualche giorno al Salone di Los Angeles.

Una granturismo sportiva, che entrerà in concorrenza diretta con Tesla Model S. Elettrica ad altre prestazioni, realizzata da Audi Sport. il reparto corse della Marchio di Ingolstadt.
L’elettrica più sportiva di Audi
Audi la definisce una supercar completamente elettrica. Nella sostanza si tratterà di una coupé a quattro porte, di grande performance. Di certo la vettura a più prestazionale (ed emozionale, secondo Audi) della gamma a batteria.

La GT elettrica di Porsche
Il powertrain ed altre parti sfrutteranno le sinergie del Gruppo. Ovvero quelle con Porsche Taycan, la full electric di Zuffenhausen. Che è spinta da udue motori elettrici (sincroni permanenti) capaci di una potenza di sistema di 600 cavalli.
Dotata di trazione integrale, Taycan sfodera un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il design di e-tron GT in ogni moto sarà inconfondibilmente Audi.

Audi e-tron, il primo contatto col SUV di QN MotoriÂ
Ultima modifica: 21 Novembre 2018