Audi e-tron GT, a L.A. la sportiva elettrica concorrente di Tesla Model S

3563 0
3563 0

La sfida elettrica dell’Europa a Tesla, leader tecnologico del momento, prosegue con Audi e-tron GT. La sportiva a batterie della Casa dei quattro anelli sarò presentata tra qualche giorno al Salone di Los Angeles.

Tesla Model S P100D, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi
Tesla Model S P100D, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi

Una granturismo sportiva, che entrerà in concorrenza diretta con Tesla Model S. Elettrica ad altre prestazioni, realizzata da Audi Sport. il reparto corse della Marchio di Ingolstadt.

L’elettrica più sportiva di Audi

Audi la definisce una supercar completamente elettrica. Nella sostanza si tratterà di una coupé a quattro porte, di grande performance. Di certo la vettura a più prestazionale (ed emozionale, secondo Audi) della gamma a batteria.

Porsche Taycan
Porsche Taycan

La GT elettrica di Porsche

Il powertrain ed altre parti sfrutteranno le sinergie del Gruppo. Ovvero quelle con Porsche Taycan, la full electric di Zuffenhausen. Che è spinta da udue motori elettrici (sincroni permanenti) capaci di una potenza di sistema di 600 cavalli.

Dotata di trazione integrale, Taycan sfodera un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il design di e-tron GT in ogni moto sarà inconfondibilmente Audi.

Audi e-tron GT
Audi e-tron GT

Audi e-tron, il primo contatto col SUV di QN Motori 

 

Ultima modifica: 21 Novembre 2018