Audi AI:ME, per la mobilità urbana ed autonoma

Audi AI:ME è il prototipo presentato al Salone di Shanghai per affrontare la mobilità autonoma e connessa nelle grandi metropoli.

Audi AI:ME

In 4,3 metri di lunghezza, 2,77 di passo, 1,9 di larghezza e 1,52 di altezza propone interni modulari. Può essere auto e ufficio. Si presenta con un design speciale, gli interni sono chiamati con configurazione 2+X, capaci di ospitare passeggeri su divano o bagagli. La guida autonoma è di livello 4. Quasi totalmente automatica.

Audi AIME 8 700x467

Audi AI:ME può fare tutto da sola, ma c’è il volante. Soluzione che ci piace molto, perché il fattore umano a nostro avviso deve restare sempre fondamentale. Volante retrattile, ma anche intelligenza artificiale. La piccola Audi impara dall’esperienza, offrendo al contempo comfort di sedili progettati come poltrone.

Audi AIME 3 700x467

Ambienti speciali, personalizzazioni, il tutto volto anche a rendere più ospitale possibile la vettura con il massimo dell’insonorizzazione. La modularità della vetture permette di adeguare gli spazi al massimo: e anche la vocazione del mezzo.

Elettrica da 170 cavalli

Le batterie da 65 kWh sono abbinate a un motore elettrico da 170 cavalli. Votato al comfort e al traffico urbano, che prevede spostamenti a velocità tra 20 e 70 km/h.

Audi AI:ME offre l’App MyAudi, che permette di personalizzare e di settare ogni funzione secondo le proprie esigenze.

Audi AIME 2 700x467
Interior

.

Ultima modifica: 15 Aprile 2019

In questo articolo