Aston Martin Vanquish Zagato Volante, serie specialissima da 99 pezzi

Aston Martin Vanquish Zagato Volante, ecco un concentrato di stile e classe. Sarò presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la prossima settimana. Sabato 19 e domenica 20 agosto, questo l’appuntamento sulla costa californiana.

Aston Martin Vanquish Zagato Volante 5 700x467

Un modello speciale, in edizione limitata. La Vanquish Zagato Volante sarà realizzata in 99 esemplari, giù tutti prenotati. Il prototipo era stato presentato proprio a Pebble Beach e, al solito il design di Zagato ha trafitto molti cuori. Molti dei quali appartenenti a danarosi collezionisti.

Zagato, arcinota carrozzeria milanese, come motto ha “L’estetica della Funzionalità e della Razionalità“. E personalizza in modo spettacolare i frontali delle sue concept. Basta guardare la gallery, la Aston Martin Vanquish Zagato Volante è un capolavoro. La scelta di farne 99 è perché 9 è un numero caro alla storia di Zagato.

Aston Martin Vanquish Zagato Volante 8 700x467

Aston Martin Vanquish Zagato Volante, il canto del V12

Questa perla è spinta da un motore tra i più nobili. Il V12 da 5.9 litri che eroga 592 cavalli e 630 Nm di coppia massima. Questa scoperta accelera 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e tocca una velocità massima 300 all’ora.

 

Ultima modifica: 11 Agosto 2017

In questo articolo