Aston Martin Valkyrie Spider, 1155 cavalli a cielo aperto

Aston Martin Valkyrie Spider è una hypercar spettacolare.

Versione a cielo aperto dell’esclusivo bolide, dotata del V12 ibrido a 1.155 cavalli, sarà realizzata solo in 85 esemplari, già tutti prenotati.

L’emozione di sentire il rombo del 12 cilindri di 6,5 litri a oltre 11.000 giri a cielo aperto promette di essere unica.

Aston Martin Valkyrie Spider 4 700x528

Valkyrie Spider viene presentata oggi al Concorso di eleganza di Pebble Beach,

Si tratta di hypercar estrema. Che offre la ventata di libertà di una cabriolet  l’esperienza più simile a quella di un F1.

Aston Martin Valkyrie Spider 2 700x528

Arriva dalla Formula Uno

Nasce da soluzioni di progettazione esclusive nate dalla collaborazione tra Aston Martin e Red Bull Advanced Technologies (RBAT). 

Il gruppo motopropulsore V12 ibrido da 1155 cavalli è rimasto invariato. Ma per la Valkyrie Spider è stata rivista la struttura in fibra di carbonio ed è stata effettuata una ricalibrazione precisa del sistema aerodinamico attivo e del sistema del telaio attivo.

Aston Martin Valkyrie Spider 5 700x528

Spicca per gli straordinari livelli di deportanza1400kg a 240km/h in modalità pista – e offre prestazioni eccezionali. Velocità massima di oltre 330 km/h con l’abitacolo aperto e oltre 350 km/h con il tettuccio. 

La particolarità è il tettuccio personalizzato. Leggero e rimovibile costituito da un pannello centrale in fibra di carbonio, fissato alla struttura della vettura nella parte posteriore e al contorno del parabrezza. Il pannello è completato da due finestrini panoramici in policarbonato incernierati su ciascun lato.  È possibile sollevare e richiudere il tettuccio semplicemente aprendo le portiere.

Nuovo anche design delle portiere. Presentano un profilo diedrico, sono incernierate anteriormente e sono state ripensate in modo da inclinarsi in avanti.  

Le prime consegne sono previste per la seconda metà del 2022. 

Leggi ora: tutte le news Aston Martin

Ultima modifica: 13 Agosto 2021

In questo articolo