Aston Martin DBX707, il super Suv di Gaydon si rinnova, sempre più prestante e raffinato.
Dopo l’esordio del 2022 arriva un aggiornamento con l’integrazione del nuovo sistema di controllo interno sviluppato dalla Casa inglese e nell’innovativa architettura dell’abitacolo.
Aston Martin DBX707, le parole del CEO del Cosruttore, Amedeo Felisa
“Con le sue prestazioni e la sua dinamica da fuoriclasse, il suo design di livello superiore e la sua incredibile qualità, la DBX707 ha stabilito immediatamente un nuovo punto di riferimento per i SUV di lusso. Ora, grazie a una tecnologia all’avanguardia e a un abitacolo completamente rinnovato, la DBX707 ha cambiato ancora una volta le carte in tavola, elevando ulteriormente lo standard con cui vengono giudicati tutti i concorrenti”.
Insieme alla rivisitazione completa degli interni, il sistema di infotainment di nuova generazione di Aston Martin è il centro nevralgico dell’esperienza di guida, offrendo una connettività senza precedenti e una personalizzazione completa. Dotato di schermi multitouch Pure Black, il sistema è integrato con funzionalità come Apple CarPlay wireless, USB-C e un’ampia gamma di servizi online, accessibili tramite l’applicazione.
Le informazioni vengono visualizzate tramite la tecnologia touchscreen Pure Black, che offre un controllo capacitivo singolo e supporta gesti multi-touch.
Il quadro strumenti principale del guidatore presenta uno schermo da 12 pollici, superiore di 1,5 pollici rispetto ai modelli precedenti DB12 e Vantage.
Accanto ad esso, un secondo schermo centrale da 10,25 pollici è integrato nell’elegante plancia e nella console centrale.
DBX707 è dotata di pulsanti dedicati per le operazioni chiave come la selezione delle marce, il controllo della trasmissione, il riscaldamento e la ventilazione. C’èe equilibrio tra le funzionalità digitali e analogiche.
Completa il quadroil restyling degli interni, rappresentando l’ultima evoluzione del coraggioso design introdotto con successo sulla DB12 e sulla Vantage.
Il design del cruscotto, caratterizzato da una linea orizzontale distintiva che divide elegantemente la parte superiore e inferiore, riflette l’attenzione ai dettagli e la maestria artigianale che sono sinonimo del marchio Aston Martin.
L’impiego di materiali cromati alternati, finiture testurizzate e un design semplificato della consolle centrale aggiunge un tocco di eleganza, con e quilibrio tra sportività e lusso.
La personalizzazione degli interni offre tre allestimenti, ognuno con dettagli unici: Inspire Comfort, caratterizzato da ricami a matrice e trapuntature; Inspire Sport, con ricami vettoriali; e Accelerate con Alcantara, che aggiunge un tocco di sportività.
Con il servizio Q by Aston Martin la personalizzazione diventaancora più esclusiva.
Eosrdio per il sistema Premium Audio 800w a 14 altoparlanti. Sviluppato utilizzando un hardware avanzato, questo sistema è in grado di offrire una modalità di suono surround con elaborazione del suono surround QuantumLogic per un ambiente sonoro totalmente immersivo.
Il sistema opzionale è sviluppato in collaborazione con Bowers & Wilkins Progettato su misura per adattarsi perfettamente allo spazio interno della DBX707, è otato di diffusori a doppia cupola in alluminio e midrange Continuum, questo sistema surround da 23 canali e doppia amplificazione da 1.600 W offre un suono bilanciato e dettagliato. I diffusori 3D dedicati, insieme ai potenti bassi e al subwoofer integrato, garantiscono un’esperienza sonora potente e coinvolgente, .
La DBX707 introduce anche una serie di modifiche di dettaglio agli esterni. Tra queste, cinque nuovi colori di vernice: Epsilon Black, Helios Yellow, Sprint Green, Malachite Green e Aura Green, oltre all’aggiunta del Podium Green, disponibile per la prima volta in esclusiva sulla DBX707 AMR23 Edition. Inoltre, ci sono due nuove finiture per i cerchi: Satin Black per i cerchi Fortis da 23″ e Copper Bronze per i cerchi Forged da 23″.
Il design dei cerchi Sport da 22″, Fortis da 23″ e Forged da 23″ rimane invariato, con finiture Silver, Gloss Black, Textured Black, Satin Black e Satin Black Diamond Turned.
Aston Martin DBX707, il motore
Tutto il potere al V8 bi.turbo da 4,0 litri da 707 cavalli e 900 Nm di coppia e il cambio automatico a 9 rapporti con frizione a bagno d’olio. Abbinata a un sofisticato sistema di trazione integrale in grado di inviare, su richiesta, fino al 100% della coppia all’asse posteriore, la DBX707 è in grado di scattare da 0 a 100 miglia orarie (96,5 km/h) in 3,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 310 km/h –
La produzione del nuovo DBX707 inizierà nel secondo trimestre del 2024 e le prime consegne sono previste nelle settimane succesive.
Aston Martin DBX707 2024, le foto ufficiali
Leggi ora: le news auto
Ultima modifica: 22 Aprile 2024