Aston Martin DB4 GT Continuation, torna il mito degli anni Sessanta

5249 0
5249 0

Aston Martin DB4 GT Continuation, il mito ritorna. Si tratta di una serie limitata di 25 pezzi, che rimette in pista un modello mitico degli anni Sessanta. facendo rivivere il suo rombo Circuit de la Sarthe nel 1959, la vittoria a nella 24 Ore di Le Mans. Aston Martin DB4 GT è stata portata da un fenomeno com Stirling Moss.

DB4 GT è stata un’auto speciale, non solo per Aston Martin. I 25 esemplari “Continuation” rispettano il retaggio. Sono stati assemblati artigianalmente nella storica fabbrica di Newport Pagnell dagli specialisti della Aston Martin Works Heritage Division.

Il motore è stato aggiornato. Si tratta del 6 cilindri 4.2 litri da 345 cavalli abbinato a un cambio manuale 4 marce.  Aston Martin DB4 GT Continuation è un capolavoro senza tempo.

Le parole, di orgoglio, di Andy Palmer, presidente e amministratore delegato di Aston Martin

“Abbiamo un patrimonio ricco e emozionante. Proprio come ci si aspetterebbe da un’azienda che ha costruito alcune delle migliori auto sportive del mondo per 103 anni. Tra queste DB4 GT è una delle più prestigiose. E’ una dimostrazione delle nostre capacità che nell’anno in cui lanciato la DB11 – la nostra più avanzata DB di serie di sempre – di essere in grado di affrontare una sfida come DB4 GT Continuation. Sono elettrizzato, siamo in grado di presentare a 25 appassionati l’opportunità unica di commissionare il proprio pezzo della storia del nostro Marchio“.

Ultima modifica: 16 Agosto 2018

In questo articolo