Aspark Owl, la super elettrica giapponese costruita a Torino è in vendita

3189 0
3189 0

La hyper giapponese elettrica finalmente è arrivata.e Aspark Owl, assemblata dalla Manifattura Automobili Torino arriva sul mercato, attesa dal 2017.

Di questa vettura saranno prodotti cinquanta esemplari, a un prezzo di partenza di 2,9 milioni di euro. Disponibile a Osaka, in Giappone, in Europa (Francia) e in Nord America (Miami). Alta solo 95 centimetri, si propone con un aspetto unico.

Una gestazione molto lunga: la Owl fu presentata al Salone di Francoforte del 2017. Lanciata con definizioni altisonanti. “The first Japanese full-electric hypercar”. “The fastest accelerating car in the world”. La pazienza è stata premiata.

Sonon passati mesi, ma le prestazioni restano di livello assoluto. I 1.985 cavalli le permettono una accelerazione sbalorditiva: da 0 a 100 chilometri orari in 1,7 secondi. Un tempo quasi irreale.

Resta comunque un modello esclusivo, non facile da piazzare. Aspark ha dichiarato che la rete di vendita sarà allargata in Europa e soprattutto nel Medio Oriente. Questi dovrebbero essere i mercati più ricettivi per il modello.

Aspark Owl, la galleria fotografica

Ultima modifica: 4 Gennaio 2021

In questo articolo