Ares Design crea Tesla Model S cabriolet, pezzo unico da Modena

3970 0
3970 0

Una Tesla cabrio, questa è l’ultima creazione di Ares Design, l’atelier modenese guidato da Dany Bahar, ex Ferrari, Red Bull, Toro Rosso e Lotus. La Tesla Model S cabriolet è un pezzo unico che arriva dal cuore della Motor Valley, una chicca.

Ares Design Tesla Model S cabriolet

Una conversione riuscita dalla berlina originale.  Tesla Model S Cabriolet è stata realizzata su commissione di un cliente: in colore bianco, mantiene uno stile distintivo.

Si differenza ovviamente per la capote in tela e anche per la carrozzeria a due porte. Differente dalla grande berlina sportiva prodotta dalla azienda Elon Musk dal 2012: ma sempre riconoscibile quale Tesla.

Oltre alla capote Ares Design ha messo le mani su  molto altro. Ovvero l’aerodinamica e l’incremento della rigidità torsionale, in assenza del tetto metallico, per mantenere un efficace comportamento su strada.

Leggi anche: tutte le Tesla Model 3 rientrano negli incentivi statali

L e due portiere, più lunghe sono state necessarie l’accesso alla seconda fila di sedili, anch’essi realizzati dall’azienda modenese. La trasformazione ha coinvolto anche la fiancata e il bagagliaio, deputato a ospitare la capote quando si viaggia a cielo aperto.r

L’interno mantiene l’essenza dello stile di Tesla. Il cliente ha chiesto ad Ares design in pelle grigio scura e bianca, con inserti arancioni. Il risultato è gradevole. Non è stato comunicato il prezzo di Tesla Model S Cabriolet realizzata da Ares Design, trattandosi di una commissione privata.

Leggi anche: tutte le novità di Ares Design

Ultima modifica: 22 Gennaio 2021

In questo articolo