Ares Design crea la Defender più speciale: l’ultima regina del fuoristrada

8821 0
8821 0

Ares Design è una piccola perla della Motor Valley. Azienda modenese, fondata da Dany Bahar, ex Lotus, Red Bull e Ferrari, propone auto esclusive. Personalizzando modelli già speciali o iconici.

Come la Land Rover Defender, mito assoluto del fuoristrada. Riconoscibilissima nelle forme, sulla breccia da decenni, Defender lascia i fan in attesa. La nuova generazione arriverà, ma al momento non ci sono eredi “visibili”.

Ares Design - Land Rover Defender speciale 12

Ecco quindi che tenere alto il mito Defender, icona sin dai tempi di Churchill nel primo dopoguerra, ci pensa Ares Design.

Con una elaborazione, profonda e personalizzata.

 

Otto cilindri e 474 cavalli

E’ una specie di  “Defender di tutti i Defender”. Dotata di un esuberante motore V8 benzina da 474 cavalli di potenza e di una coppia di 649 Nm. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico Tiptronic a 6 marce.

 

Moltissimi dettagli interni ed esterni sono in fibra di carbonio. Il lusso degli interni in pelle si alterna con il fondo zigrinato in acciaio, per non scivolare anche quando si “portano” a bordo fango e acqua. Un mezzo speciale, a metà strada tra il “duro e puro” e l’esclusivo.

Questa elaborazione è dedicata a soli 53 esemplari di Land Rover Defender. E costa oltre 210.000 euro. Non pochi, ma per la “regina” del fuoristrada sono in parecchi disposti a fare pazzie.

Ultima modifica: 18 Luglio 2018

In questo articolo