Apple e Hyundai sono in contatto per una auto elettrica. Arriva iCar?

2113 0
2113 0

Altro indizio a seguito delle voci di qualche giorno fa relative a un ritorno di fiamma di Apple per la progettazione di una auto elettrica.

Hyundai e Apple starebbero parlando da tempo per una collaborazione. Il colosso coreano è molto coinvolto nella transizione elettrica, ha appena lanciato una nuova piattaforma per auto elettriche, la E-GMP.

E-GMP, la piattaforma sud coreana per auto elettriche

Se son rose …

Hyundai stessa ha confermato le voci dei contatti a CNBC. Rilanciando, un dirigente della Casa asiatica ha detto, “Sappiamo che Apple sta parlando con varie Case automobilistiche, tra le quali, noi, Hyundai Motor. Poiché la discussione è nella fase iniziale, nulla è stato deciso“.

L’ipotesi di una collaborazione è sul piatto. Hyundai stessa poi ha provato di gettare acqui sul fuoco. “La discussione è ai primi approcci. Tra l’altro abbiamo ricevuto domande di collaborazione anche da altre aziende per guida autonoma e auto elettriche. Ma non è stato deciso nulla“.

Logico che ognuna delle due industrie possa mettere un retaggio di conoscenza nelle relative tecnologie. L’unione farebbe la forza. La condivisione delle conoscenze e anche la forza di Marchi (in questo caso soprattutto di Apple, che sul design può insegnare a molti) potrebbe portare a un matrimonio clamoroso. Potendo dividere le spese, oltre che le competenze, che comunque rimarrebbero ingenti.

Apple Car

 

Ultima modifica: 10 Gennaio 2021