Anteprima BMW Serie 4, spettacolare la M440i ibrida a 48 Volt | VIDEO

3849 0
3849 0

Anteprima BMW Serie 4, la Casa bavarese ha reso disponibili immagini e video, seppur camuffati del nuovo modello. Lo stile mutuerà alcune caratteristiche dalla bella  dalla Concept 4, con un frontale più sportivo e personale rispetto a Serie 3, della quale comunque rimane stretta parente.

Leggi anche: BMW Concept 4, assaggio dello stile futuro

Presentando un’indole ancora più dinamica. Il modello è agli ultimi capitoli dei test di sviluppo: la data del lancio non è ancora stata annunciata.

Più filante nelle forme e nei fatti. Più bassa di quasi 6 centimetri (57 millimetri) rispetto a Serie 3 berlina, nuova Serie 4 avrà un centro di gravità più basso di 21 millimetri: tutto a vantaggio della guida dinamica. E anche dell’efficienza aerodinamica.

Si presenta più muscolosa, con le carreggiate posteriori allargate di 23 millimetri. Il dinamismo sarò favorito da uno sterzo ancora più preciso, la scocca rinforzata e sospensioni specifiche.

All’inizio il top di gamma sarà la BMW Serie 4 M440i xDrive. Dotata di un corredo speciale: 6 cilindri 3.0 benzina turbo da 374 cavalli abbinato al sistema mild hybrid a 48 Volt. Completano il quadro la trazione integrale e il cambio automatico a otto rapporti con differenziale posteriore sportivo M.

Sportiva ibrida, questa la via obbligata. Ma arriverà anche l’immancabile M4, retaggio di un mito BMW: la sportiva a 3 porte e a 3 volumi, col 6 cilindri turbo: probabilmente con la potenza da 510 cavalli, per sfidare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Anteprima BMW Serie 4, la galleria fotografica

Leggi anche: BMW Serie 3, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 30 Aprile 2020

In questo articolo