Su Amazon le Volkswagen T-Roc speciali di Lapo Elkann. Realizzate in 50 esemplari ciascuna, le due serie speciali saranno disponibili su Amazon. La T-Roc Black dal giorno del Black Friday, la Cyber da quello del Cyber Monday. A introdurre l’iniziativa, due showcar che arricchiscono i contenuti delle serie speciali con interni ulteriormente personalizzati.
La parole di Lapo Elkann, Direttore Creativo di Garage Italia Customs
“L’innovazione è nel DNA di Garage Italia Customs. Dalla sua fondazione abbiamo offerto ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia. Fuori dagli schemi tradizionali, contaminando il mondo automotive con materiali e processi tradizionalmente appartenenti ad altri settori. Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Volkswagen a questo progetto. Che anticipa il futuro e che mette al centro dell’attenzione le piattaforme digitali che stanno cambiando anche il nostro modo di fare acquisti”.
“La T-Roc rappresenta tante ‘prime volte’ per la Volkswagen. E’ il primo crossover compatto della Marca, il primo così colorato e personalizzabile. Il primo a essere reinterpretato da Garage Italia Customs in una collaborazione che ci entusiasma. E, non ultimo, il primo modello della Volkswagen disponibile su Amazon”. Queste le parole di Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia. “Un processo di lancio così innovativo racconta bene il ruolo di assoluto rilievo che la T-Roc giocherà per noi. E, ci auguriamo, per i Clienti italiani, in vista del suo arrivo sul mercato a gennaio del prossimo anno”.
Il contrasto tra lucido e opaco
Segno distintivo delle due edizioni speciali è il contrasto tra lucido e opaco che ritorna in numerosi dettagli, sia esterni che interni. La verniciatura metallizzata della carrozzeria, in Nero Perla per la T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber, si contrappone a quella opaca del tetto. Quest’ultimo è caratterizzato da un pattern 3D geometrico a cubi molto elegante. Sviluppato appositamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs, che si estende anche sui montanti.
L’effetto ottico è stato ottenuto tramite l’applicazione di una maschera prima della verniciatura, realizzata con trasparente opaco. Questa tecnica ha permesso non solo un contrasto ottico. Ma anche materico, dato dal differente spessore della vernice tra le linee lucide che delineano i cubi e le superfici interne degli stessi in opaco. Il contrasto è ulteriormente enfatizzato dalle calotte degli specchietti retrovisori verniciate con trasparente opaco e dai cerchi, personalizzati in tinta carrozzeria con lo stesso procedimento, che riprende il contrasto ottico e materico del tetto nelle 5 doppie razze a “V”.
Ultima modifica: 22 Novembre 2017