Granturismo in edizione speciale francese. Alpine A110 Légende GT e Color Edition sono due serie speciali, con molti dettagli realizzati su misura. E con al disponibilità di un programma di personalizzazione, chiamato Atelier Alpine. Che prevede 29 nuovi colori di livrea esterna, tre cerchi in lega mai visti sino ad oggi e quattro inedite colorazioni delle pinze dei freni. I colori della carrozzeria usciranno di produzione dopo che 110 clienti li avranno scelti, rendendo i nodelli ancora più personali.
Le racconta nel video qui sopra Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault Italia.
Due modello che puntano sul tailor made. A110 Légende GTI è realizzata in soli 400 esemplari, che il Costruttore del Gruppo Renault definisce come la Alpine più elegante di sempre. In Francia costa 69.300 euro. Tre le livree esterne: Argente Mercure, Bleu Abysse e Noir Profond. I cerchi sono Serac diamantati da 18” con finitura oro. I gruppi ottici posteriori a led hanno una copertura bianca traslucida.
Spicca la targhetta col numero progressivo di produzione, ma il plus è il set di borse dedicato. Realizzate su misura per essere poste con il massimo rendimento nel bagagliaio (196 litri, 96 al posteriore, 100 all’anteriore). Hanno lo stesso colore, ambra, dei sedili in pelle Sabelt Un tocco speciale. Belle anche le cuciture con inseriti in fibra di carbonio. Tecnicamente non ci sono novità, non ce n’era bisogno: A110 Légende GT dispone del 1.8 turbo da 252 cavalli (da 0 a 100 in 4,5 secondi) del telaio in alluminio e delle le sospensioni a doppio triangolo. Pronta a emozionare
Giallo über alles
Ancora più esclusiva A110 Color Edition. Per prezzo (71.000 euro) ma soprattutto irripetibile nel 2021, perché per il 2020 adotta il Jaune Tournesol (giallo), ispirato alle Alpine di cinquanta anni fa ma tra dodici mesi cambierà. Pezzi speciali.
Derivando dalla più presentante A110S, dispone della versione da 292 cavalli del motore (0-100 in 4”4) e mostra cerchi da 18 pollici modello GT Race. L’abitacolo presenta tessuto Dinamica. Molto sportiva e senza dubbio personale.
Ultima modifica: 5 Marzo 2020