Alfa Romeo Tonale in allestimento Veloce, Ti e anche Quadrifoglio?

13900 0
13900 0

Alfa Romeo Tonale arriverà sul mercato, il 4 giugno 2022, crisi dei chip permettendo, con allestimenti classici del Biscione: Business, SprintSuper, ExecutiveVeloce e Ti. Più tardi sarà anche Quadrifoglio?

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale Concept. Il modello di serie arriverà sul mercato il 4 giugno 2022.

Il nuovo C-Suv Alfa resterà quindi nel solco di Giulia e Stelvio per quanto riguarda la nomenclatura degli allestimenti. E anche la versione a trazione integrale, che sarà elettrificata a differenza delle altre due vetture, dovrebbe chiamarsi Q4 (non 4xe come su Jeep, ad esempio).

Alfa Romeo Tonale interni
Tonale, foto spia degli interni

Q4, non 4xe

Il modello di punta sarà proprio quello dotato di trazione 4×4 elettrificata. Realizzato sulla stessa piattaforma di Jeep Renegade e Compass, ma con potenza superiore (forse oltre 250 cavalli). E con un comportamento dinamico di alto livello, probabilmente con sospensioni di tipo McPherson all’avantreno e al retrotreno.

La base della gamma sarà il motore turbo benzina a 1.3, al momento declinato in potenze da 130 a 180 cavalli. Ancora non comunicata la presenza di una versione Diesel.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio di Nikita Aksyonov

Quadrifoglio da 300 cv?

La sorpresa potrebbe essere l’annuncio di un Tonale Quadrifoglio, per avvicinare la soglia dei 300 cavalli, che qualche altra vettura di Stella tris (Peugeot 3008, Opel Grandland) ha già raggiunto nelle versioni più potenti.

Alfa Romeo Tonale Salone del Mobile -La produzione di Alfa Romeo Tonale sta per iniziare
Alfa Romeo Tonale concept

Leggi ora: gli interni di Tonale nella foto spia di Carscoops

Ultima modifica: 7 Novembre 2021