Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio F1 Edition e i render del crossover

19247 0
19247 0

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio F1 Edition, l’ultima tentazione di un futuro prossimo del crossover del Biscione porta la firma di Luca Lazzini, già stupende dello IED.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio F1 Edition di Luca Lazzini
Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio F1 Edition di Luca Lazzini

La livrea è ripresa da Stelvio e Giulia in edizione speciale Alfa Romeo Racing. Dedicate alla Formula Uno e all’impegno della Scuderia del Biscione.

Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing 20
Giulia e Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing

Tonale Quadrifoglio F1 Edition è stato ripreso da Lazzini dalle immagini delle maquette di pre-produzione di Tonale sfuggite in rete negli scorsi giorni.

Che differivano da quelle della concept presenta al Salone di Ginevra. E hanno destato molte discussioni in merito, avendo la vettura perso alcune caratterische di design.

Tonale con al livrea di F1 non demerita. Anche perché le immagini del potenziale modello di serie mostrano una ipotetica versione “base”. Livrea argento, cerchi da 16 o 17 pollici, pneumatici a spalla larga, Nessuna appendice aerodinamica o dettaglio tecnico.

A fine 2021 il momento della verità

Tonale è atteso alla presentazione a fine 2020 e sul mercato nel 2021. Sarà il primo modello ibrido plug-in di Alfa Romeo, con trazione integrale elettrificata.

Ci saranno anche versioni Diesel e benzina. La trazione sarà anteriore o integrale, realizzata sulla piattaforma FCA Small Wide, nobilitata dalle sospensioni McPherson anteriori e posteriori. E con una dinamica di guida sportiva, ottimizzata per mantenere il DNA Alfa.

I powertrain dovrebbero avere potenza fino a circa 280 cavalli.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2019

In questo articolo