La lunga marcia di Alfa Romeo Tonale, la prima auto elettrificata, ibrida plug-in del Biscione, continua. Il Ceo del Marchio, Jean-Philippe Imparato, come riporta la Repubblica, ieri ha incontrato allo stabilimento di Pomigliano d’Arco i 150 fornitori italiani e internazionali (alcuni fisicamente, altri in streaming) del nuovo Suv compatto di Alfa.
Arriverà sul mercato il 4 giugno 2022, dopo la presentazione del modello ai media.
Imparato punta molto sulla qualità del modello. “Per raggiungerla si comincia proprio dalla selezione dei materiali. I nostri fornitori, compagni di un viaggio che ha come meta il primo veicolo elettrificato del Brand, dall’autentico Dna Alfa Romeo con i più alti standard qualitativi”.
Con Imparato erano presenti Richard Schwartzwald, Chief Customer Experience Officer di Stellantis, e Alessio Leonardi, direttore dello stabilimento G.B. Vico di Pomigliano d’Arco.
Un ibrido alla spina più potente ed efficiente per Tonale 2022
Tonale, che avrà anche motorizzazioni termiche, andrà la sua versione top nella motorizzazione ibrida plug-in. Il ritardo nell’arrivo sul mercato è stato dovuto proprio alla messa a punto del modello elettrificato, che avrà potenza ed efficienza maggiori rispetto alle Jeep Renegade e Compass 4xe.
Leggi ora: tutte le news Alfa Romeo
Ultima modifica: 15 Luglio 2021