Alfa Romeo Stelvio, è arrivato il momento della verità. Il SUV del Biscione sbarca negli USA, con il listino ufficiale dei prezzi. Il modello più strategico a livello globale, ancora più della berlina sportiva Giulia, arriva sul mercato premium più importante.
E’ già ordinabile, le prime consegne saranno a fine estate. Saranno mesi decisivi per valutare l’effettivo spessore del rilancio di Alfa e il reale gradimento, sulla base delle vendite, degli americani.
In USA solo benzina, a prezzo interessante
La Stelvio americana, aspettando la Quadrifoglio da oltre 500 cv, sarà disponibile nella versione 2.0 turbo benzina da 280 cv. Capace di un’accelerazione 0-100 in soli 5”7, dotata di trazione integrale Q4 e cambio automatico. Doti importanti, che assieme alle qualità di sterzo e sospensioni, le regalano prestazioni superiori alla concorrenza. Gli altri turbo benzina, ovvero Audi Q5, BMW X3, Jaguar F-Pace, Mercedes GLC e Porsche Macan, non arrivano a tanto.

Sono due gli allestimenti. Il base a un prezzo di 41.995 dollari e il Ti da 43.995 dollari. Decisamente più bassi rispetto all’Italia. Il modello base per gli USA assimiglia molto Super italiana, con cerchi da 18”. A pagamento ci sono, finalmente con Apple CarPlay e Android Auto. E a 1.800 dollari il Pack Sport, con cerchi da 19, sospensioni sportive, palette al volante e altri dettagli.
La più ricca Ti disponecerchi da 19”, schermo da 8”8 con navigatore, dettagli in legno all’interno,. In aggiunta ci sono i Pack Ti Sport e Ti Lusso.

Ultima modifica: 12 Maggio 2017