Alfa Romeo Stelvio restyling, nel 2020 novità di motori e di design

13483 0
13483 0

Alfa Romeo Stelvio restyling, a due anni dall’esordio sul mercato, la Casa lavora a un aggiornamento. Stelvio ha convinto per design e soprattutto qualità stradali al vertice della sua categoria.

Stelvio, la prova su strada di QN Motori

Il SUV sportivo del Biscione avrà aggiornamenti tecnici importanti tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Esordirà una motorizzazione ibrida, probabilmente leggera (mild hyrid).

Alfa Romeo Stelvio restyling, immagine di Carscoops
Stelvio face-lift, immagine di Carscoops

Alfa Romeo Stelvio restyling, ibrido di potenza

Ovvero Un sistema con una piccola batteria e un alternatore/starter che aiutano il propulsore termico (benzina o Diesel) nelle ripartenze e aiutano il veleggio (a motore spento) in alcune situazioni.

La soluzione per Stelvio dovrebbe essere 2 litri turbo benzina abbinato a un sistema a 48 volt (mild hybrid appunto) e una turbina ad attivazione elettrica. Un ibrido di potenza, adatto alla vocazione della vettura.

Le novità

Stelvio e Giulia beneficeranno anche di un restyling negli interni. Il cruscotto dovrebbe essere anche in versione digitale. Novità anche in altre parti, un refresh generale per l’abitacolo.

Il design esterno dovrebbe essere affinato. Ma non certo rivoluzionato. Soprattutto perché già vincente, all’altezza della più quotata concorrenza.

Le foto pubblicate da Carscoops dei muretti che stanno effettuando i test rendono bene l’idea.

Alfa Romeo Stelvio restyling

Ultima modifica: 25 Marzo 2019