E’ in edizione limitata, la nuova Alfa Romeo Giulia Tech Edition, che mostra uno stile sportivo e proiettori anteriori Bixenon.
Non è tutto, perché questo nuovo modello dispone anche di cerchi in lega da 18 pollici bruniti, dotati di 5 fori gommati, nonché pneumatici anti-foratura, oltre ad una caratteristica pedaliera realizzata in alluminio. Vediamo tutti i dettagli.
Tech Edition versione speciale
Tech Edition è il nuovo modello che presto sarà in arrivo nelle concessionarie auto che viene proposto da Alfa Romeo Giulia. Si tratta di un’auto super sportiva e high-tech il cui costo di base sarà di circa 32.500 euro. Dispone tuttavia già di una interessante dotazione di serie, per cui le personalizzazioni riguarderanno pochi elementi. Non solo, dispone anche di due differenti motorizzazioni.
Una di queste è il modello 2.0 Turbo Benzina, con 200 cavalli e dotata di un cambio automatico con ben otto rapporti. Mentre, per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio, si potrà optare anche per il modello 2.2 Turbo Diesel, con 150 cavalli dotato sempre di cambio automatico ad otto rapporti, oppure disponibile anche un cambio manuale con 6 marce.
A ciò si aggiungano anche i due propulsori, parte integrante della nuova generazione di quattro cilindri, realizzati in alluminio da Alfa Romeo. Lo stile è prettamente sportivo, grazie ai proiettori anteriori Bixenon, dotata anche di cerchi in lega da 18” come già indicato. Il nuovo modello Tech sEdition garantisce anche un sofisticato sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″ con integrazione di radio, MP3, aux-in, Bluetooth, 8 altoparlanti e Rotary Pad. Da non sottovalutare anche la disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto.
Sempre in linea con sistemi ultra high-tech, il proprio smartphone sarà direttamente visibile sul display di bordo, in questo modo si potrà disporre di una guida connessa ma assolutamente sicura, senza dover mai togliere le mani dal volante. Ultracomfort garantito nell’abitacolo per poter guidare in assoluto relax anche per lunghi tragitti, godendo pienamente delle prestazioni di Alfa Romeo. Il suo specchietto specchio retrovisore interno è elettro-cromico, dotata anche di Cruise Control e sensori di parcheggio posteriori.
Tra gli elementi in dotazione di serie vi sono anche diversi sistemi di sicurezza attiva durante la guida. Ricordiamo ad esempio, il sistema FCW, vale a dire il Forward Collision Warning dotato di Autonomous Emergency Brake e riconoscimento pedoni, oltre al sofisticato sistema frenante IBS, Integrated Brake System e il Lane Departure Warning.
Motorizzazioni
Passiamo ora a definire più dettagliatamente quelle che saranno le motorizzazioni disponibili per questo nuovo modello di auto sportivo proposto da Alfa Romeo. Come già precedentemente indicato, le motorizzazioni di cui si potrà disporre per la nuova versione di Giulia Tech Edition sono essenzialmente due. Si potrà, infatti, scegliere tra la versione 2.0 Turbo Benzina, dotata di 200 CV e con un cambio automatico ad otto rapporti di marcia. Oppure, si potrà optare per la versione 2.2 Turbo Diesel, con 150 CV e scegliere se preferire il cambio automatico con 8 rapporti, oppure quello manuale dotato di 6 marce.
Ultima modifica: 7 Maggio 2018