Alfa Romeo Quadrifoglio V6, Giulia e Stelvio addio in USA

227 0
227 0

Un addio tanto doloroso quanto inevitabile (davvero?). Alfa Romeo Quadrifoglio, il 2024 sarà l’ultimo anno sul mercato negli USA delle versioni termiche più straordinarie di Giulia e Stelvio.

Il Model Year 2024 dei modelli di riferimento per piacere di guida, motore e stile, aggiungiamo noi, tra berline sportive e super Suv, sarà quello del commiato.

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023, la prova di QN Motori

Parole e musica di Larry Dominique, capo di Alfa Romeo North America su un un post LinkedIn.

Alfa Romeo Quadrifoglio: torneranno

Un commiato che lascia aperta la porta: il dirigente ha affermato che le prossime Quadrifoglio saranno elettriche. L’anno dovrebbe essere il 2027, dopo l’arrivo delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio realizzate sulla piattaforma STLA large di Stellantis.

Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023, la prova di QN Motori

Il Quadrifoglio tonerà su alfa Romeo costruire in Italia, su una architettura che promette batterie da 85 a 118 kWh e soprattutto potenze di sistema fino a circa 1.000 cavalli, per una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi.

In Europa e in Italia la musica sarà diversa per le Alfa Romeo Quadrifoglio.

Non per l’arrivo delle elettriche, quello è fissato, ma perché le attuali Giulia e Stelvio Quadrifoglio, spinte dal favoloso V6 da 520 cavalli rimarranno disponibili fino all’arrivo delle versioni elettriche.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2024