Alfa Romeo novità a fine 2017? Arrivano i SUV per conquistare il mercato

9575 0
9575 0

Alfa Romeo annuncerà novità a fine 2017? In pentola ce ne sono almeno un paio, con prospettiva per il 2018. Il mercato della Casa del Biscione sta crescendo, ma non è ancora decollato secondo le aspettative.

Alfa Romeo novità a fine 2017? Arrivano i SUV per conquistare il mercato

La gamma deve essere completata e nel carniere ci sono sorprese. E soprattutto nonostante le ottime recensioni per Stelvio e Giulia, c’è bisogno di nuovi modelli. Perché Giulietta e MiTo risentono degli anni e non sono modelli che vanno per la maggiore. Due compatte, che hanno mercato soprattutto in Italia, ma pochissimo a livello globale.

Alfa Romeo C SUV
Alfa Romeo SUV compatto, un rendering

Alfa Romeo novità. Arrivano gli sport utility

Ovviamente sono i SUV che calamitano le attenzioni e i favori del pubblico. I prossimi modelli saranno quindi un SUV compatto e un SUV grande a 7 posti. Che Alfa presenterà uno dopo l’altro.

Nuovo SUV Alfa Romeo

Se la produzione dei due modelli inizierà nel 2018 la presentazione di uno dei due potrebbe essere a cavallo di fine anno. Al Salone di Los Angeles, dove fu presentata la Stelvio Quadrifoglio, in questa annata in programma dall’1 al 10 dicembre. O a quello di Detroit, di fatto un mese dopo: dall’8 al 22 gennaio. Entrambe sul mercato americano, potenzialmente molto ricettivo soprattutto per il grande SUV.

Ultima modifica: 15 Giugno 2017