Alfa Romeo Milano, FCA deposita il nome in USA: nuovo modello?

6455 0
6455 0

Alfa Romeo Milano, un nome storico. Che risale agli anni Ottanta. Non significa – ovviamente – solo la città di origine del Biscione. Ma s’è chiamato in questo modo anche un modello. La mitica Alfa 75, l’ultima berlina a trazione posteriore prima della Giulia, nella versione esportata in USA.

E quindi? Fiat Chrysler Automobiles ha registrato all’ufficio brevetti degli Stati Uniti il Marchio Alfa Romeo Milano. Lo riporta il sito americano Fiat Chrysler Autority.

Alfa Romeo Milano, la 75 V6 America esportata engli USA
Alfa Romeo Milano, la 75 esportata engli USA

Sarà il nome di un nuovo modello? O cos’altro? Il nome di una versione speciale per l’America? Le ipotesi possono essere molte. Di certo il potere evocativo a questa denominazione non manca.

Al piano per Alfa di Marchionne, dopo Stelvio e Giulia, mancano ancora sei modelli. Uno dovrebbe avere un nome definito, Giulietta, gli altri cinque sarebbero ancora in attesa.

Alfa Romeo Alfetta, rendering di Marco Renna
Alfa Romeo ammiraglia, rendering di Marco Renna. Sarà Alfetta o Milano?

Alfa Romeo Milano. Sarà il nome dell’ammiraglia?

La Milano trenta anni fa era l’Alfa 75. La storia si ripeterà? Con la presenza della Giulia, potrebbe essere così battezzata l’ammiraglia. Non più Alfetta e quindi Milano. Il quesito rimane aperto. Pare difficile che sarà chiamato così il grande SUV, avendo la Stelvio iniziato una nomenclatura diversa per gli Sport Utility.

Alfa Romeo Milano, la registrazione del nome

Ultima modifica: 31 Agosto 2017