Alfa Romeo Milano, nuova immagine alla vigilia dell’esordio

369 0
369 0

Alfa Romeo Milano, siamo alla settimana finale. Il 10 aprile alle ore 17 il nuovo B-Suv del Marchio del Biscione sarà rivelato in diretta streaming, presentato fisicamente nel cuore del capoluogo lombardo.

Alfa Romeo Milano, nuova immagine

Modello chiamato a fare grandi numeri, terzo Suv del Costruttore dopo Stelvio e Tonale, prima Alfa Romeo con una versione al 100% elettrica ed erede virtuale di MiTo e Giulietta.

Un carico importante di aspettative per il modello d’ingresso della gamma.

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano, una coda speciale

Il particolare della immagine ufficiale evidenzia il posteriore. Il quale esibisce uno stile differente rispetto a Stelvio e Tonale. Con una coda dotata di un accenno spoiler che la distingue anche da Fiat 600 e Jeep Avenger con le quali condivide la piattaforma e-CMP.

Un tocco di design che ricorda Aston Martin DBX, completato dalla scritta classica Alfa Romeo, che sostituisce il nome del modello, classico negli ultimi prodotti del Biscione. Le forme, definite da Alejandro Mesonero-Romanos, capo centro stile del Marchio, dovrebbero essere un elemento di forte distinguo.

Milano avrà una lunghezza di poco superiore ai 4,2 metri, più di 600 e Avenger, sarà prodotta in Polonia a Tichy, unica auto del Marchio ad essere assemblata fuori dall’Italia.

Sarà lanciata probabilmente con motore elettrico da 156 cavalli, con batteria da 54 kWh e autonomia di 400 km. Affiancata dalla versione benzina mild-hybrid col 1.2 da 136 cavalli e successivamente da Milano Quadrifoglio, sempre a elettroni, con una potenza di 240 cavalli.

Alfa Romeo Milano, un muletto impiegato nei test

Nuova anche la plancia, con la configurazione digitale a doppio schermo, con strumentazione a cannocchiale, un classico per le Alfa, e display multimediale al centro. Anche il questo si differenzierà dalle pari-classe Jeep e Fiat, oltre che per un comportamento stradale più preciso e dinamico.

Il prezzo di Alfa Romeo Milano dovrebbe essere inferiore ai 30.000 per la versione mild hybrid e sotto ai 40.000 euro per la motorizzazione elettrica.

Leggi ora: tutte le novità Alfa Romeo

Ultima modifica: 9 Aprile 2024