Alfa Romeo sarà latina nello stile. Come noto il capo del design del Biscione è lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos. Matita brillante negli ultimi anni nel Gruppo Volkswagen con Cupra Formentor o il concept Dacia Bigster, ultima opera prima di lasciare Renault.
Il prossimo quinquennio vedrà arrivare sul mercato, secondo il piano prospettato, cinque nuovi modelli. Se lo stile di Tonale è stato impostato nel 2019, almeno per le successive quattro Alfa, il design sarà opera di Mesonero-Romanos. Il quale sta lavorando a tali obiettivi. E non solo.
In una intervista a Autobild.es, lo spagnolo ha dichiarato. “Il lavoro sui modelli fino al 2026 è in atto. Tra pochi mesi passeremo a quello delle auto previste tra il 2027 e il 2030. Un processo per gradi, ma senza interruzione. Devo controllare anche le aspettative e lo stress del mio team“.
Le prossime macchine. “Dovranno avere carattere nello stile, viscerali. Attirare gli sguardi e anche le espressioni di stupire in strada. Essere Alfa Romeo significa modelli sportivi e di prestigio. E hanno precorso i tempi. Avremo un occhio di riguardo per il mercato e i progressi, ma non faremo vintage o solo Suv”
Le Alfa elettriche
“Cambierà la struttura, ma non la razza, la specie dell’auto. Che dovrà essere appassionante, quella che si chiama a volte, scultura su ruote“.
Ultima modifica: 13 Dicembre 2021