Alfa Romeo Junior 2026 è ordinabile. L’offerta si arricchisce oggi con una gamma più ampia e configurabile.
Le nuove varianti denominate Sprint e Ti amplificano le opzioni disponibili. I pacchetti aggiuntivi Sport e Techno completano la personalizzazione, pensati per soddisfare ogni necessità . Dalla guida sportiva all’eleganza più raffinata.
Soddisfano le domande di massima integrazione tecnologica.

Alfa Romeo Junior 2026 , offerta motorizzazioni e trazione integrale accessibile
La Junior MY26 offre la selezione più estesa di propulsori nel segmento Premium. Sono disponibili opzioni 100% elettriche per l’utenza attenta all’ambiente. Si aggiungono le versioni ibride con due ruote motrici tradizionali.
Il Marchio offre anche la versione ibrida Q4 a trazione integrale. L’opzione 4×4 risulta ora più accessibile ad un vasto pubblico di appassionati. L’allestimento Sprint rende la Junior Ibrida Q4 più competitiva sul mercato. Una dotazione ricalibrata consente a una platea più estesa di accedere alla sicurezza della trazione integrale. Il divertimento di guida Alfa Romeo è garantito in ogni condizione.
La versione 2026 Q4 Sprint di Alfa Romeo Junior 2026 comprende cerchi Fori da 18 pollici di serie. Include fari Full LED anteriori di alta efficienza luminosa. Sono presenti sedili in tessuto con il celebre motivo del Biscione. La dotazione standard prevede anche volante rivestito in tecno-pelle. Il cruise control adattivo e sensori di parcheggio posteriori completano l’allestimento. Le dotazioni più evolute restano disponibili attraverso la versione Ti. Possono essere integrate con i pacchetti Techno e Sport. Ciò permette al cliente di configurare l’automobile secondo preferenze e specifiche necessità .

Alfa Romeo Junior 2026, dettagli di stile e personalizzazione raffinata
La gamma è stata studiata per concedere ampia libertà di personalizzazione agli acquirenti. Vengono offerti numerosi livelli di allestimento per esigenze molto diverse. La nuova versione Sprint, posta al centro del listino, introduce contenuti elevati. Dettagli di stile e comfort impreziosiscono l’esperienza quotidiana di utilizzo. Il body kit si presenta in una finitura elegante nero lucido. I vetri sono oscurati per garantire una maggiore privacy. Tappetini dedicati e l’illuminazione ambientale RGB aumentano la percezione di lusso. Un sistema di navigazione con riconoscimento della segnaletica è incluso nell’allestimento. Tutto ciò garantisce un equilibrio ottimale tra estetica raffinata e funzionalità essenziale.
Agli acquirenti di Alfa Romeo Junior 2026 che ricercano una raffinata attenzione ai particolari è dedicata la versione Ti. Tale configurazione propone sedili premium riscaldati di serie. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente per un comfort superiore. Il volante rivestito in pelle aumenta il senso di cura al tatto. Il piano del baule è regolabile per assicurare la massima versatilità di carico. La pedaliera in alluminio e i battitacco sportivi completano gli interni. Chi desidera sprigionare la vera anima dinamica della Junior può optare per il Pack Sport. Il pacchetto aggiunge sedili Sabelt in Alcantara ad alte prestazioni.
Dettagli sportivi richiamano la tonalità rossa iconica del Marchio. Volante e inserti interni sono realizzati nello stesso pregiato materiale. Palette al volante sono incluse per le varianti ibride con cambio eDCT6.

Alfa Romeo Junior 2026, tecnologia e design
L’offerta del Costruttore è resa trasversale dal Pack Techno, disponibile su tutti gli allestimenti. Il pacchetto concentra il meglio della tecnologia Alfa Romeo attuale. Fari Matrix LED intelligenti garantiscono una visibilità ottimale in notturna. I sistemi di guida autonoma di Livello 2 assicurano assistenza in viaggio. Il portellone elettrico si apre senza usare le mani. La retrocamera a 180 gradi facilita le manovre in spazi ristretti. I sensori di parcheggio a 360 gradi aumentano la sicurezza perimetrale. L’accesso keyless entry completa le funzionalità di comfort. Il comfort a bordo viene potenziato dal caricatore wireless per smartphone.
Gli specchi retrovisori esterni di Alfa Romeo Junior 2026 sono riscaldabili e si richiudono elettricamente. Integrano la funzione blind spot e luci di cortesia alla base. Lo specchio interno auto-oscurante è un elemento di grande comfort visivo. L’impianto audio dispone di 6 altoparlanti di qualità . Vengono incluse prese USB dedicate anche per i passeggeri seduti dietro.
Anche il design della Alfa Romeo Junior 2026 riceve un significativo aggiornamento. La gamma di cerchi in lega viene rinnovata con cura estetica. Il nuovo disegno Aero da 18 pollici fa il suo debutto ufficiale. Il suo scopo è combinare efficienza aerodinamica e grande eleganza estetica. Accanto a tale novità rimangono disponibili le varianti Petali e Fori. I cerchi da 20 pollici Venti sono riservati in esclusiva. Tali ruote sono dedicate alla potente versione Veloce Elettrica. Viene offerto un ventaglio di scelta capace di riflettere le diverse anime del modello compatto.
Alfa Romeo Junior 2026, promozioni e prezzi
L’apertura degli ordini rafforza la posizione della Junior nel segmento delle compatte sportive. L’ampia proposta di motorizzazioni conferma l’ambizione del Marchio. L’obiettivo è soddisfare un pubblico sempre più vasto ed esigente. La versione ibrida 1.2 145 cavalli Hybrid eDCT6, allestimento base, è proposta in promozione. Il prezzo di listino ammonta a 30.750 euro, esclusi IPT e contributo PFU. Il prezzo promozionale scende a 29.155 euro. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2025. Richiede il contributo Alfa Romeo e la permuta di un’automobile.
Alfa Romeo Junior 2026 ibrida è disponibile con 35 rate mensili da 199 euro. È previsto un extra bonus di 1.000 euro per le automobili in pronta consegna. Un esempio di finanziamento prevede un anticipo di 6.120 euro. L’importo totale del credito è di 23.306 euro. La rata finale residua ammonta a 20.501,25 euro. Il TAN fisso si attesta al 5,49%. Il TAEG complessivo è del 7,11%. In caso di superamento dei 30.000 km previsti, l’eccedenza chilometrica costa 0,1 euro per ogni chilometro. I consumi di carburante della Junior Ibrida si attestano tra 5,3 e 4,8 litri per 100 km. Le emissioni di CO2 variano tra 119 e 109 g/km, secondo il ciclo misto WLTP.
Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 22 Settembre 2025



