Alfa Romeo Global Automotive Partner di 1000 Miglia anche per il 2021. Si conferma anche quest’anno lo stretto legame tra l’evento simbolo del motorismo storico italiano e la Casa del Biscione. Due marchi brand accomunati dai valori della tradizione, dalla creatività e dalla passione per l’eccellenza.
Alfa 11 volte vincitrice alla 1000 Miglia. Come le nessuno mai
La prima vittoria Alfa Romeo alla “corsa più bella del mondo” risale alla sua seconda edizione, tenutasi nel 1928. A quel trionfo ne sono seguiti altri dieci nelle competizioni agonistiche, terminate nel 1957: un record di successi assicurato da vetture sportive affidabili, performanti e leggere.
Sono tratti distintivi delle Alfa Romeo, che ritroviamo in tutta la produzione della Casa costruttrice fino alle vetture contemporanee, in particolare la nuova supercar Giulia GTA: ispirata alla leggendaria “Gran Turismo Alleggerita” del 1965, evoca un ritorno alle origini e alla pura essenza della sportività.
Il tema della 1000 Miglia 2021, “Crossing the future”, allude all’innovazione tecnologica in campo automobilistico: il passato è da rispettare e valorizzare, il futuro da immaginare. L’approccio è condiviso dal dipartimento Heritage, che offre agli alfisti di ieri e di oggi un’ampia gamma di servizi: dal certificato di origine alla certificazione di autenticità, fino alle attività di manutenzione e restauro, disponibili anche per le vetture storiche Fiat, Abarth e Lancia.
Leggi ora: tutte le news Alfa Romeo
Ultima modifica: 21 Maggio 2021