Alfa Romeo Giulietta QV, LP Design ha realizzato il ritorno del Quadrifoglio sulla nuova generazione della compatta di Arese. L’attuale modello, sul mercato dal 2010, è ancora il best seller del Biscione. Ma gli anni passano.
Giulietta MY 2019, tutte le novità

LP Design ha creato due versioni di Giulietta QV, come vedete dai render. Sempre con carrozzeria a tre porte, con i mitici cerchi “teledial“, utilizzati anche su Tonale. Nella bozzetto sopra il frontale è più filante, scorrevole. In quello stato prevale una certa muscolari. Ma si tratta di dettagli. Come i fari, più simili a Giulia e Stelvio che a quelli a tre moduli di Tonale.

Che Giulietta sarà? Su quale pianale? Difficile ipotizzare la costosa piattaforma Giorgio, quindi contrazione posteriore o integrale e motori longitudinali. La QV avrà un super powertrain?. Al momento ci resta questa bella visione. Un sogno di mezza estate, ma chissà …

Novità sono state schedulate
Nel piano Alfa Romeo, presentato il 1° Giugno 2018 Giulietta era presente. Indicata non come nuova generazione, ma come MCA, Mid-Cycle Action. Difficile però ipotizzare un restyling di metà carriera dopo 11, 12 anni sul mercato. Staremo a vedere.

Ultima modifica: 18 Luglio 2019