Alfa Romeo Giulia Sport Edition, serie speciale e limitata

Alfa Romeo Giulia Sport Edition, arriva una serie speciale e limitata per la berlina del Biscione. Una versione con dotazione speciale, che spicca alla prima occhiata.  Il paraurti anteriore sportivo con prese d’aria maggiorate e quello posteriore con estrattore e doppio scarico integrato  sono quelli di Giulia Veloce. Non passa inosservata la cornice dei cristalli è in nero lucido.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition

L‘abitacolo è caratterizzato dalla dotazione di serie con Pack Sport Interior. Che comprende: volante sportivo in pelle con palette cambio in alluminio, inserti in alluminio sulla plancia, il tunnel centrale e i pannelli porta. Altri elementi che Giulia Sport Edition offre sono lo specchio retrovisore interno elettrocromico, il sedile posteriore abbattibile 40/20/40. Il comparto hi-tech è composto da il sistema di navigazione Alfa Connect Nav 6,5″ con predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto.

Giulia Sport Edition, la potenza giusta 

Due i motori disponibili. Un benzina e un Diesel, entrambi abbinati all’eccellente cambio automatico ZF a otto marce (AT8). Il primo è il 2 litri turbo benzina da 200 cavalli e 330 Nm di coppia a 1.750 giri. Realizzato interamente in alluminio e dotato del sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir. E inoltre del sistema di sovralimentazione “2-in-1” e dell’iniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. La risposta del motore è sempre pronta.

Anche il 2.2 a gasolio è tutto in alluminio. Provvisto del sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica permette la migliore risposta e un’efficienza ottimale.

Il prezzo di Alfa Romeo Giulia Sport Edition è di 47.000 euro per entrambe le versioni. Ma è disponibile anche a rate, partendo da 290 euro mensili.

Ultima modifica: 11 Giugno 2018