Alfa Romeo Giulia miglior berlina in USA secondo Motor Trend | VIDEO

3789 0
3789 0

Alfa Romeo Giulia miglior berlina in USA. Questo il responso dell’autorevole magazine Motor Trend. I colleghi americani avevano già premiato la berlina sportiva del Biscione in più di un’occasione.

Ma si trattava della Giulia Quadrifoglio, spinta dal 2.9 litri V6 di origine Ferrari da 510 cv. Risultata trionfatrice in due testa a testa. Con la BMW M3 Competition Package e in un altro confronto multiplo, all’ultimo duello sempre con l’arci-rivale bavarese.

Stavolta invece vengono messe a confronto le berline nella loro configurazione più classica. Almeno per il mercato americano. Con i quattro cilindri 2.0 turbo benzina, la Giulia nella versione TI (trazione posteriore, 280 cavalli, non in commercio in Italia). Di fronte a Audi A4 2.0T Quattro, BMW 330i, Cadillac ATS 2.0T, Jaguar XE 25t, Lexus IS 200t F Sport, Mercedes C300 e Volvo S60 T6 R-Design.

Otto concorrenti in tutto. Alla fine, dopo qualche perplessità iniziale – riscontrata anche nei precedenti confronti con la Quadrifoglio – la Giulia ha trionfato. Davanti ad Audi e Mercedes. Nonostante la nomea di affidabilità non buona (anche se molto data) e la mancanza di riferimenti per i costi di gestione.

Il giudizio di Motor Trend

“Efficiente, economica, veloce, sicuro, e senza dubbio la più divertente da guidare, la Giulia è un’auto sulla quale disposti a scommettere”

Ultima modifica: 17 Marzo 2017

In questo articolo