Alfa Romeo Giulia GTA, è il gran giorno della super berlina

3168 0
3168 0

Alfa Romeo Giulia GTA, il 2 marzo è il gran giorno. Alle 16.30 sarà rivelata la nuova serie speciale della berlina a quattro porte più veloce del mondo. Una sublimazione di Giulia Quadrifoglio.

La Casa di Arese, dopo aver confermato un nuovo modello, ha fissato anche l’ora della presentazione. I cuori sportivi sono in fibrillazione. Giulia GTA arriva in un momento non facile per Alfa Romeo, con l’uscita di produzione di Giulietta e l’arrivo di Tonale fissato nella seconda parte del 2021.

Giulia GTA oltre che dal teaser di ieri, è stata anticipata anche da tre tweet ufficiali.

  • II cofano leggermente rialzato e caratterizzato da un taglio netto permette di alloggiare un motore più potente.”
  • I rivetti sulle fiancate e sui passaruote conferiscono maggior solidità alla scocca e ne aumentano la stabilità.
  • Il peso ridotto a 745 kg, a vuoto, permette di migliorare prestazioni e maneggevolezza dell’auto.”

Ovviamente il peso di 745 kg non è quello di nuova Giulia GTA. Si riferisce a Giulia Sprint GTA, presentata il 18 febbraio 1965. Le citazioni sono numerose. Lo spirito della Gran Turismo Alleggerita sarà riproposto in chiave moderna.

Aerodinamica attiva, largo uso di fibra di carbonio. Peso ridotto sotto la soglia dei 1.500 kg.

E ovviamente anche sua maestà il V6, il motore dal 24 giugno 2015, giorno dell’esordio Giulia Quadrifoglio è il riferimento della categoria. Di origine Ferrari, il sei cilindri bi.turbo dovrebbe superare di slancio la potenza di 600 cavalli. Probabilmente 625 cv. Senza rivali.

Alfa Romeo Giulia GTA, il 2 marzo è il gran giorno

Non resta che attendere quale ora. Giulia GTA promette bene, c’è moltissima aspettativa. Ci si toglierà di nuovo il cappello davanti alla nuova Alfa Romeo?

Ultima modifica: 3 Marzo 2020

In questo articolo