La prima Alfa Romeo elettrica. Yamaha sta provando un motore elettrico ad alte prestazioni su Alfa Romeo 4C. Si tratta di un prototipo di powertrain dedicato alle automobili.
Il marchio giapponese sta lavorando su un propulsore a magneti permanenti, un sistema modulare capace di erogare una potenza tra 47 e 272 cavalli (da 35 a 200 kW).
Cuore sportivo a elettroni
Come muletto Yamaha ha utilizzato una Alfa Romeo 4C, la supercar tascabile del Biscione. Particolarmente adatta per il peso contenuto, intorno ai 1.000 kg. E con il telaio in fibra di carbonio che pesa solo 65 kg.
Leggi anche: Alfa Romeo 4C, la prova su strada
Yamaha per ora ha sviluppato solo il motore elettrico. Ma ha annunciato di essere in grado di progettare e industrializzare tutte le altre parti necessarie ad una eventuale installazione su auto. Il pacchetto completo. Pronto per applicazioni su qualsiasi vettura.
Alfa Romeo elettrica, il SUV del Biscione nel 2022
La scelta di un’Alfa 4C, sportiva decisamente emozionale e compatta, di certo non è casuale. Fa effetto vedere un’Alfa con un motore elettrico.
Leggi anche: Romeo Ferraris prepara la Giulia ETCR elettrica da corsa
Di certo è la prima Alfa Romeo con un motore elettrico che vediamo marciare. Non fa un brutto effetto … La prima Alfa a elettroni ufficiale è stata annunciata per il 2022. Sarà un SUV del segmento B
Ultima modifica: 8 Febbraio 2020