Alfa Romeo e McLaren in F1 assieme? Ipotesi accattivante, anche perché la scuderia inglese è la rivale storica di Ferrari. Ma McLaren dopo alcune stagioni non positive, verrebbe da dire disastrose, con Honda, si sta guardando intorno.

Manca di motore e potrebbe essere l’occasione per il ritorno di Alfa Romeo in F1, dove ricordiamo il Biscione ha vinto i primi due titoli mondiali della storia. Nel 1950 con Farina e nel 1951 con Fangio. Per ora si tratta di un rumor, che però ha fatto il giro del mondo. Anche perché un abbinamento telaio McLaren e motore Alfa significherebbe una sorta di alleanza di Ferrari con gli inglesi. Che sono uno degli avversari storici di Maranello.

Alfa tornerà alle corse: dove e quando?
Sergio Marchionne da tempo abbina il rilancio di Alfa Romeo a un rientro nel motorsport. S’è parlato di F1, di Formula E, il campionato di auto elettriche. Berger ha auspicato la Giulia nel DTM.
L’ipotesi come Alfa quale fornitrice di motori non è quella palesata da Marchionne. Ma potrebbe essere un inizio. Di certo le voci si accumulano e il nome Alfa Romeo rimane sulla bocca di molti.
Ultima modifica: 21 Giugno 2017