Alfa Romeo Coupé sarà il prossimo modello della gamma

9282 0
9282 0

Alfa Romeo Coupé, dagli USA arriva il rumor. Sarà questo il prossimo modello della gamma del Biscione ad arrivare sul mercato? L’ipotesi è stata formulata dall’autorevole Automotive News, a firma di Larry P. Vellequette, il reporter del magazine per Fiat Chrysler Automobiles. Il giornalista, non a caso, domicilia a Detroit, presso il quartier generale.

L’analisi è legata al mercato americano. Ma è trasferibile anche alle nostre latitudini. Parte dai modelli in commercio negli USA. Ecco cosa succederà

Modelli in commercio

Alfa 4C e 4C Spider. Non sono pianificati cambiamenti fino al 2021 per la supercar tascabile “da collezione”.

Alfa Giulia. Il lancio ritardato al 2016 potrebbe spostare il primo restyling al 2020.

Alfa Stelvio. Per il SUV sportivo il refresh di stile e tecnologico dovrebbe arrivare nel 2021.

Alfa Romeo Stelvio Ti Sport

Modelli nuovi

Grande berlina. I progetti per l’ammiraglia (Alfetta) sono stati ritardati. La potenziale protagonista di Audi A6 e BMW Serie 5 potrebbe vedere la luce nel 2021.

Coupé. La granturismo media, derivata dalla Giulia (chiamerà Giulia Sprint o Giulia GT?) e concorrente di Audi A5 e BMW Serie 4 è annunciata a fine 2018.

Alfa Romeo Coupé (Lorenzo Preti) -Graphicar
Alfa Romeo Coupé (Lorenzo Preti – Graphicar)

Grande SUV. E’ in programma da tempo il crossover di lusso (anche) da 7 posti. Pensato per gli USA e per la Cina. Il “fratello” maggiore della Stelvio però non ha ancora una data certa.

Berlina compatta. Il discorso ha poco a vedere con gli USA. E infatti la Giulietta e la MiTo sono nel limbo. La seconda uscirà di scena. La prima potrebbe rimanere, se non sostituita (di sicuro almeno affiancata) da un SUV compatto del segmento B.

Alfa Romeo C SUV
Alfa Romeo SUV compatto, un rendering

Ultima modifica: 22 Settembre 2017