Il ritorno ufficializzato di Alfa Romeo 8C ha smosso gli animi di molti fan del Biscione. Una supercar da 700 cavalli, granturismo di livello assoluto sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. Il modello che fa sognare, con prestazioni al top assoluto.
Durante il d-day di FCA a Balocco è stato mostrato un bozzetto del modello. Che lasciava intravedere la silhouette. Da quell’immagine Alessandro Masera, specialista nei render Alfa, ha ricavato due proposte.
Quella più intrigante, a nostro parere è la seconda versione, che potete vedere qui sopra. Paragonata sotto, al bozzetto ufficiale di Alfa Romeo. La ricostruzione appare verosimile, In chiave moderna e in ogni modo con forme fascinose e che richiamo le GT del passato.
Il secondo bozzetto di Alessandro Masera in verità è in due parti. La prima riprende la silhouette del teaser ufficiale, riportando il Quadrifoglio Verde al posto originale.
Un’Alfa specialissima, la futura 8C
La seconda invece mostra il frontale. Che ipotizza una sorta di canale aerodinamico S-Duct all’anteriore, come Ferrari 488 Pista, che crea un effetto di ala a sbalzo. Che servirà, come anche l’annunciata carrozzeria monoscocca in carbonio, per “gestire” i 700 cavalli di potenza. Scatenati dal V6 twin turbo, in posizione centrale centrale, per avere la miglior guidabilità. Sarà ibrida con due motori elettrici votati a migliorare le prestazioni. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è stata dichiarata 3 secondi. Non resta che attendere
Ultima modifica: 7 Giugno 2018