Alfa Romeo 4C Pogea Racing ZEUS001 lascia intendere per quali motivi il tuning auto sia prosperato in Germania. L’elaboratore tedesco porta oltre i 300 cavalli la supercar tascabile italiana, con un corredo che certamente non passa inosservato.

Pogea Racing ZEUS001, numeri da supercar
The Zeus, così è chiamato il progetto. Che eleva da 240 a 346 cavalli la potenza del 1.750 turbo benzina. E porta la velocità massima a 304 km orari.
Pogea ha regalato più potenza e tolto peso. 4C Zeus, grazie a un largo uso di fibra di carbonio fa segnare 100 kg in meno sulla bilancia. Il peso è di soli 904 kg.
Grazie anche alla coppia elevata a 458 Nm, l’accelerazione è da supercar. Da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Le sospensioni KW la abbassano di ben 5 centimetri.

A bordo niente radio (per altro molto datara) ma sellerie in pelle nappa, pelle traforata con colori, nero, azzurro e arancione. Non passano inosservati, come la livrea esterna Kelly Blue. Ne saranno prodotti solamente 10 esemplari.
(SNABSHOD® PHOTOGRAPHY – www.snabshod.com)
Ultima modifica: 7 Marzo 2019