Alfa Romeo 4C Edizione, una serie speciale della sportiva “dura e pura” del Biscione sarebbe in rampa di lancio. I rumors continuano a essere insistenti riguardo la “pocket supercar” di Alfa.
Stavolta si parla di una serie limitata a 67 esemplari – in Francia – per celebrare la mitica Alfa Romeo 33 Stradale creata nel 1967. E considerata una delle automobili più belle di sempre.
L’Alfa Romeo 4C Edizione si distinguerà per lo spoiler posteriore, le calotte dei retrovisori e per molti dettagli interni realizzati in fibra di carbonio. Dotata di interni in pelle, fari anteriori bi-xeno, cerchi da 18″ con gomme speciali. E da uno scarico dedicato dello specialista Akrapovic. Dotato del sistema Dual Mode e doppio terminale, sempre in carbonio. Una serie speciale con allestimento molto particolare e colori dedicati. Quali Bianco, Bianco Trofeo Giallo Prototipo, Grigio Stromboli, Nero Pastello e ovviamente Rosso Alfa e Rosso Competizione. Il modello sarebbe già ordinabile in Francia a un prezzo di 67.500 euro.
Aspettando la nuova generazione
Sarebbe una specie di edizione finale dell’attuale generazione. La nuova serie dell’Alfa 4C è prevista per il 2019-2020. La nuova Alfa 4C potrebbe avere un nuovo motore e una nuova architettura dello chassis. “Ci stiamo lavorando sopra – ha detto Roberto  Fedeli, Chief Tecnical Officer di Alfa e Maserati – abbiamo più di una opzione“.
Ultima modifica: 23 Gennaio 2018