Alfa Romeo 2023, primi due mesi da record

394 0
394 0

Alfa Romeo 2023, i primi due mesi sono stati da record per il Biscione. Il mercato italiano ha premiato Alfa con un inizio di anno strepitoso, che le consente di confermarsi il titolo di Marchio di lusso  che cresce di più anno su anno.

A gennaio e febbraio, infatti, ha registrato più del doppio delle immatricolazioni (+150%) rispetto al 2022.

Alfa Romeo 2022

Alfa Romeo 2023, Tonale sugli scudi

Artefice dell’ottimo avvio del 2023 è certamente Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo, che conquista il primo posto tra i modelli dei Marchi premium in questo segmento con una quota del 4,4%, piazzandosi anche nella Top Ten assoluta della categoria.

Particolarmente apprezzata Tonale Plug-in Hybrid Q4 280cv, la nuova versione top di gamma.

Oltre alla potenza è l’Alfa più efficiente di sempre con emissioni di CO2 fino a 29g/km per accedere liberamente nei centri cittadini; fino a 82 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana; e fino a 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani.

Alfa Romeo Stelvio restyling 2023, la prova su strada
Alfa Romeo Stelvio restyling 2023

Forte di queste ottime performance commerciali, infine, Alfa Romeo è pronta ad accogliere tutti gli appassionati nei suoi showroom, nei giorni di sabato 11 e domenica 12 marzo, per ammirare l’intera gamma e, soprattutto, conoscere da vicino le nuove Giulia e Stelvio, protagoniste di una campagna di comunicazione emozionante in partenza nei prossimi giorni.

 

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale PHEV, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 3 Marzo 2023