Secondo atto, Aehra Sedan è lo spettacolare secondo prodotto della start-up italo-americana. Dopo il Suv elettrico, ecco una ’ruote basse’ ad altissime prestazioni e tecnologia.
Rispetto al primo modello il team di designer guidato da Filippo Perini, ex Alfa Romeo e Lamborghini, è stato in grado di ’tirare ed estremizzare’ linee e volumi. «Vista di profilo – spiega – l’auto è una linea ininterrotta dove gli spigoli sono quasi assenti, ricorda un aereo».
Aehra, stile fuori dal coro
La carrozzeria dalle forme fluide si combina con tecnologie attive che riducono la resistenza aerodinamica, offrendo performance che coniugano la sicurezza e il piacere di guida.
Le soluzioni aerodinamiche sono funzionali anche a ottimizzare il raffreddamento della batteria, che sarà realizzata ad hoc dal Gruppo austriaco MIBA Battery Systems, che garantisce grande efficienza e un’autonomia di 800 km.
Aehra Sedan mantiene le portiere con apertura doppio falco. Gli interni sono caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e qualità dei materiali. Nel concepirli il team di designer ha tratto spunto dal mondo dell’aeronautica, adottando soluzioni volte a ridurre il peso dei sedili, che saranno realizzati in alluminio, composito di fibra di carbonio riciclabile e pelle.
Aehra Sedan è lunga 5,1 metri, con un peso inferiore alle 2 tonnellate. Avrà una potenza fino circa 815 cavalli, prezzo sarà da 160.000 a 180.000 dollari.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 26 Giugno 2023