Across porta i suoi servizi di digital marketing nel settore automobilistico

1807 0
1807 0

Across, la Digital Solution Company che offre al cliente soluzioni complete e personalizzate di commercio e vendite, presenta un nuovo servizio di generazione e qualifica lead per il settore automotive e in particolare per quello del “noleggio a lungo termine”.

Con questo obiettivo, Across ha dato vita ad un nuovo progetto, Moventia.it, l’intermediario dedicato al noleggio a lungo termine di automobili. L’esigenza di base è stata quella di unire domanda e offerta in maniera efficace, fornendo alle società di noleggio non solo volumi costanti di lead interessati alle offerte, ma contatti già qualificati e pronti per la trattativa commerciale. 

Attraverso una strategia adv integrata e multicanale, Across si occupa della generazione di lead interessati alle offerte di noleggio auto, qualificandoli telefonicamente in tempi rapidi tramite il proprio Contact Center strutturato. Quest’ultimo, infatti, richiama i lead quando ancora l’interesse è caldo, procedendo ad una qualifica più profilante con domande finalizzate a completare il profilo dell’utente, rendendolo ideale per la negoziazione finale. I parametri di profilazione possono variare sulla base delle esigenze del cliente.

All’ufficio commerciale della società di noleggio vengono consegnate liste di prospect in linea con le richieste e fortemente interessati alla chiusura del contratto.

Dall’analisi dei dati interni elaborati da Across sul progetto Moventia.it, emerge che grazie a un’attività di lead generation qualificata si possono ottenere i seguenti risultati:

  • + 66% di tempo risparmiato dal reparto commerciale delle società di noleggio nella ricerca di prospect e nella trattativa effettiva;
  • +4% di vendite sui lead qualificati;
  • Maggiore soddisfazione del reparto commerciale delle società di noleggio, che di fatto in questo modo interagiscono solo con prospect interessati;
  • Diminuzione del “costo per contatto”, con efficienza massima nel tempo speso per la contrattazione;
  • Ottimizzazione nella profilazione in base all’offerta, grazie ad operatori formati sulle specifiche esigenze.

“Il valore aggiunto di questa attività deriva dalla qualità dei contatti che generiamo per i nostri clienti, dai tempi di conversione ridotti al minimo, dal flusso costante di lead e dal fatto che il cliente è seguito dall’inizio alla fine del funnel di conversione – ha commentato Sergio Brizzo, CEO di AcrossStiamo investendo molto nel progetto di Moventia.it come intermediario per la vendita di contratti di Noleggio a Lungo Termine, e siamo sicuri che anche grazie a questa implementazione porteremo risultati di livello a tutte le aziende automotive interessate ad ampliare il proprio bacino clienti con lead qualificati e in target con le proprie aspettative.”

Il progetto dell’azienda nasce dall’analisi dei dati del settore automotive in Italia, che – secondo Across – è tra quelli che maggiormente potrebbe beneficiare di soluzioni digital end-to-end, in un periodo come quello attuale che lo ha visto fortemente penalizzato. Ad inizio 2021, secondo i dati Istat confermati da Anfia, la produzione industriale legata alla mobilità nel suo insieme ha iniziato a mostrare segni di ripresa con un aumento tendenziale del 2,3%, un primo dato positivo dopo il 2020 segnato da una chiusura vicina al -21%.

Ultima modifica: 23 Marzo 2021