Abarth days, la festa dello Scorpione a Milano

3274 0
3274 0

La festa della Scorpione: gli Abarth Days 2019 portano a Milano, oggi e domani, domenica 6 ottobre, cinquemila appassionati del Marchio.

Una festa di una famiglia, con la presentazione dell’ultima nata. La 695 70° Anniversario (qui il test di QN Motori).

Il tutto si svolge nel Mind (Milano Innovation District) . I settanta anni di Abarth sono celebrati da un raduno speciale. Dopo l’anno di maggior successo di vendite (25.000 unità). E un entusiasmo sempre crescente.

Migliaia di auto esposte, un circuito di 2,8 km per testare le doti delle auto e le proprie di guida. Test drive in pista e su strada con la propria Abarth o al fianco di un pilota collaudatore Abarth. L’entusiasmo dei 77 club con 110.000 iscritti. Il culmine degli eventi Abarth: ce ne sono ben 500 ogni anni in Europa.

Una passione verace. Che oltre all’Europa arriva in Giappone, che coinvolge anche il pubblico femminile. Il 35% dei clienti Abarth è donna: una percentuale importante e significativa.

Nell’area entertainment è possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate o assistere ad acrobatiche sessioni di Bike Trial, BMX Flatland e Parkour. Il tutto “accompagnato” da musica travolgente, luoghi per ristorarsi con street-food e stand dove acquistare merchandising e una selezione degli “Abarth Authentic Accessories powered by Mopar”. Ovviamente non mancheranno le vetture storiche dello Scorpione, a conferma di quel fil rouge che unisce passato e presente del marchio.

 

Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

In questo articolo