33 Stradale, tra una settimana la supercar di Alfa Romeo sarà svelata. Il 30 agosto alle 17 al Museo storico di Arese la serie limitata, probabilmente proprio di 33 esemplari, sarà svelata.
L’attesa cresce di ora in ora. Alfa Romeo Australia ha deciso di stuzzicare gli appassionati sui suoi canali social.
Proponendo di definire la nuova 33 Stradale in sei parole per poi realizzare delle anticipazioni tramite l’intelligenza artificiale (AI).
Un ricorso alla tecnologia, richiamando come prevedibile, i modelli più evocativi, da Giulia Quadrifoglio, alla 8C Competizione, da 33 Stradale del 1967 alla TZ3, ma nel “club” sono entrare anche altri Marchi e tipo di vetture.
La 33 Stradale, come sarà?
La supercar vedremo tra poche ore sarà diversa da queste anticipazioni. In ogni modo eccezionale, sviluppata dalla monoscocca in carbonio di Maserati MC20 Cielo (qui la prova di QN Motori) ma con uno stile esterno fedelissimo al retaggio Alfa Romeo.
Il motore sarà il V6 di 3 litri, probabile evoluzione del Nettuno del Tridente, con la potenza portata da 630 a oltre 750 cavalli, non ufficiale il ricorso a una elettrificazione di performance. Il peso contenuto permetterà prestazioni straordinarie.
Leggi ora: Alfa Romeo ancora in F1 nel 2024 con Haas
Quando Alfa Romeo diventerà elettrica?
Entro il 2027 tutti i modelli Alfa Romeo per l’Europa e gli USA saranno al 100% elettrici.
Cosa significa Alfa?
È l’acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.
Quale sarà la prima Alfa Romeo elettrica?
Sarà un B-Suv, lungo circa 4,2 metri e arriverà nel 2024.
Ultima modifica: 28 Agosto 2023